news as roma

Osvaldo multato dalla società. In settimana atteso Pallotta a Roma

(di Marco Cruciani) Destro e Osvaldo. Due attaccanti che in questo momento fanno discutere a Roma. Hanno entrambi trovato la via del gol ma, per motivi diversi, non hanno finito la partita contro l’Atalanta. I due apparsi in grande...

Marco Cruciani

(di Marco Cruciani) Destro e Osvaldo. Due attaccanti che in questo momento fanno discutere a Roma. Hanno entrambi trovato la via del gol ma, per motivi diversi, non hanno finito la partita contro l'Atalanta. I due apparsi in grande sintonia in coppia nonostante lo scetticismo, hanno conquistato a suon di gol l'accesso ai quarti di finale di Coppa Italia. Per motivi diversi, però, non convincono ancora. Il primo per un discorso finito, Destro sta lentamente recuperando dall'infortunio, ma ancora non pare aver ingranato la marcia giusta. Osvaldo invece continua a cadere negli aspetti negativi del suo carattere. L'attaccante italo-argentino è infatti stato espulso dall'arbitro Russo per la gomitata rifilata in area a Matheu e non è nuovo a questo tipo di situazioni. Con il rosso rimediato contro i bergamaschi, sale a quota tre espulsioni stagionali, nove in carriera. Le precedenti risalgono alla gara contro l'Inter in Serie A e alla partita contro la Danimarca in Nazionale.

La società però non lascia passare nulla da questo punto di vista e farà pagare con una multa  il carattere fumantino del giocatore. Non sono servite le spiegazioni del giocatore che a suo modo di vedere è stato ripetutamente provocato in campo.

"Su tutti i calci d'angolo aveva un giocatore sulle spalle - lo aveva difeso Zeman nel dopo partita - Non si dovrebbe placcare come nel rugby perché' poi uno per liberarsi deve smanacciare". Le parole del boemo, però, non possono nascondere gli eccessi dell'attaccante.

Capitolo Mattia Destro. Il giocatore è uscito malconcio dal match con l'Atalanta. In mattinata ha effettuato gli esami medici-strumentali Trigoria, che hanno confermato un trauma contusivo alla coscia destra e un altro alla caviglia sinistra. Piccoli acciacchi che però non impediranno al giocatore di recuperare in tempo per la prossima trasferta di campionato in casa del Chievo. Discorso analogo per Federico Balzaretti, alle prese col lavoro fisioterapico a causa di un lieve trauma contusivo alla caviglia sinistra.

A Verona si rivedrà il presidente James Pallotta. L'americano sbarcherà sabato in Italia e si rimarrà a Roma fino al 23 dicembre assistendo alla gara interna contro il Milan che chiuderà l'anno solare calcistico. Il motivo dell'arrivo in Italia del numero uno della Roma è un'altro. La prossima settimana insieme a Mark Pannes e alla dirigenza giallorossa si farà il punto della situazione legata al nuovo stadio. In tal senso nell'aria si percepiscono notizie importanti, potrebbe, infatti, essere arrivato il momento di annunciare l'area dove sorgerà la futura casa giallorossa. Dopo aver assistito in prima persona ai prossimi due incontri di campionato della Roma, il presidente parteciperà alla cena natalizia per poi ripartire e dare a tutti appuntamento in Florida. E' ormai noto, infatti, che nella pausa invernale i giallorossi affronteranno il richiamo di preparazione ad Orlando nel parco della Disney.

CURIOSITÀ - Questa volta niente rock duro prima della partita. Per dare la carica ai giocatori, come è solito fare da parecchie domeniche a questa parte all'Olimpico, gli uomini di Zeman hanno fatto il loro ingresso in campo per il riscaldamento sulle note di una canzone. Questa volta però a ‘gasare’ l’ambiente ci ha pensato Pupo. La traccia scelta dalla società è stata "Su di noi", canzone che Francesco Totti ha messo in cima alla sua play list. In molti hanno pensato, Pupo compreso, che lo abbia fatto per fare uno scherzo al direttore generale Franco Baldini.