news as roma

Osvaldo: “Il gruppo è sulla strada giusta. Siamo i Rolling Stones del calcio italiano” (AUDIO)

Questa l’intervista di Pablo Daniel Osvaldo rilasciata a Sky in vista della partita contr l’Inter.

Redazione

Questa l'intervista di PabloDanielOsvaldo rilasciata a Sky in vista della partita contr l'Inter.

Avevi paura dopo la rovesciata che il guardalinee ti annullasse ancora una volta il gol?

Si avevo paura, ho guardato subito e poi ho visto che è andato a metà campo ed era buona e sono stato contento.

Cosa passa nella testa dell’attaccante quando fa queste prodezze?

E’ istinto, mentre il pallone volava pensavo di stopparlo poi quando l’ho visto addosso ho fatto questa giocata e mi è riuscita abbastanza bene.

E’ difficile diventare una squadra di Zeman? A che punto siete?

Credo che ogni partita ha una storia a se. Contro il Catania soprattutto nel primo tempo erano tutti dietro e facevamo fatica a trovare gli spazi in verticale che ci chiedeva il mister. Lo scorso anno facevamo posse, bisogna adattarseso palla e adesso subito verticali come piace al mister  e poi siamo tutti giocatori nuovi. Nel secondo tempo a tratti abbiamo fatto una buona partita e dobbiamo lavorare su quello, su quella base.

Zeman ha ripreso Lamela e Nico Lopez. Che difficoltà hanno gli attaccanti nel memorizzare i movimenti del calcio di Zeman?

Sia Lemala che Nico Lopez sono grandi giocatori. Noi giochiamo un calcio diverso rispetto a quello dello scorso anno, è normale che ci voglia tempo per adattarsi a loro due riuscirà benissimo, sono ragazzi bravissimo e intelligenti e piano piano riusciranno ad adattarsi.

Un abbinamento tra un gruppo musicale e il calcio di Zeman?

I Rolling Stones. Siamo i Rolling Stones del calcio italiano.

Domenica incontrate l’Inter con un bel reparto d'attacco, chi vince tra attacco della Roma e dell’Inter?

Non lo so, spero quello della Roma. A me piace tanto Palacio. Speriamo non giochi. Penso sia un giocatore completo ed è molto difficile marcarlo anche per i difensori, speriamo non sia in giornata domenica.

Hai mai avuto la percezione di poter lasciare la Roma?

No. Non ho nemmeno letto e sentito queste voci. Finchè sono alla Roma resto alla Roma. Sto molto bene qui e credo che anche la Roma mi vuole e non penso ci siano state delle situazioni per poter andare via. Sono molto contento qui e felice di essere a Roma.

E’ giusto dire che nella Roma ci sono troppi centravanti e pochi attaccanti laterali?

Penso che tutti quelli del reparto offensivo possano fare diversi ruoli. Abbiamo caratteristiche diverse tra di noi, ma tutti possiamo fare gli esterni o i centravanti. A me viene bene fare il centravanti e sono contento della mia posizione quest’anno. Destro può fare il centravanti ed è anche tecnicamente bravo quindi puòr fare pure l’esterno.

Prandelli lo senti ogni tanto?

No non lo sento

Ti aspetti qualcosa nelle prossime convocazioni?

No, vivo alla giornata. Per un giocatore è il massimo essere convocato in Nazionale, ma devo pensare a fare bene nella Roma. Se non faccio bene qui è molto difficile che arrivi una convocazione dalla Nazionale.

E’ migliorata la Roma rispetto all’anno scorso?

E’ diversa, se è migliorata o no lo diranno i risultati. Speriamo che quest’anno possiamo fare molto meglio dell’anno scorso.

Questo gruppo è sulla strada giusta?

Si sicuramente, abbiamo fatto una grande preparazione, domenica scorsa non ci è riuscita bene la partita per alcuni momenti, mentre in altri è andata un po' meglio. Davanti a noi c’era una bella squadra. Il Catania è organizzata e nelle ripartenze fa male. Abbiamo fatto un po’ fatica all’inizio ma penso che siamo sulla strada giusta.