Carlo Osti, ds del Lecce, ha parlato della sfida di domenica sera all'Olimpico contro la Roma.
news as roma
Osti: “La Roma farà un ottimo campionato. Osvaldo è un giocatore moderno”
Carlo Osti, ds del Lecce, ha parlato della sfida di domenica sera all’Olimpico contro la Roma.
Queste le sue parole rilasciate ai microfoni di Rete Sport.
Perché è stato scelto Di Francesco?"E' stato scelto perché lo conoscevo dai tempi del Piacenza ed apprezzavo le sue qualità morali, e quando ha iniziato il percorso di allenatore ha qanche mostrato qualità tecniche. Inoltre è giovane e noi abbiamo molti giovani in rosa".
Come stanno andando gli ex romanisti al Lecce? "Julio Sergio soffre di un infortunio precedente e spesso ha fatto differenziato, questo lo ha penalizzato molto. Bertolacci ha delle ottime prospettive davanti a se, ci è piaciuto il fatto che abbia voluto tornare, e le motivazioni sono importantissime nel calcio di oggi. Anche Corvia ha pagato un periodo negativo, abbiamo ottimi giocatori ed anche per questo non ha trovato spazio. La squadra ora crea più gioco, speriamo sia di buon auspicio anche per lui".
Che ne pensa della Roma?"Una squadra che cerca sempre di giocare bene come la Roma non può non fare bene. E' una squadra che gioca un bel calcio offensivo, l'ho guardata spesso e mi da l'impressione di cercare l'assetto definitivo, credo possa fare un ottimo campionato, ne ha tutte le credenziali. Una squadra che cerca sempre di giocare al calcio non può non fare un buon cammino. Inoltre ha in Sabatini un'ottima fonte per trovare ottimi giocatori che infatti sono arrivati; tra glia altri Osvaldo che io ho avuto all'Atalanta. E' un giocatore moderno e veloce, ha i colpi e vede la porta, ed infatti è arrivato in nazionale, Prandelli ci ha visto giusto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA