news as roma

Open Day Roma in 15mila. Totti: “I tifosi meritano rispetto e una grande Roma” Zeman: “Speriamo di vincere e divertirvi” (VIDEO e FOTO)

(Dall’inviato di Forzaroma.info all’Olimpico) Lo stadio Olimpico apre le sue porte ai suoi tifosi per un pomeriggio all’insegna dell’intrattenimento e svago con la Roma. Alle 16:30 la Prima Squadra sul campo per la...

Redazione

(Dall'inviato di Forzaroma.info all'Olimpico) Lo stadio Olimpico apre le sue porte ai suoi tifosi per un pomeriggio all'insegna dell'intrattenimento e svago con la Roma. Alle 16:30 la Prima Squadra sul campo per la presentazione, poi tante altre attività, compresa la foto ufficiale con i tifosi. 

Ore 18.20 - La giornata si conclude, i giocatori rientrano negli spogliatoi.

Ore 18.09 - I giocatori vengono chiamati sotto la curva, calciando il pallone tra i tifosi; grandi applausi per la vecchia guardia, a cominciare da Osvaldo, Pjanic, Heinze. Simplicio lancia sia il pallone che la maglietta, boato per lui (il giocatore è all'ultima presenza da giallorosso). Dopo Bradley, Marquinho, è l'ora del capitano, Francesco Totti: dopo essere stato annunciato tre volte e le sue parole d'amore verso la squadra con il saluto di tutti i tifosi "vogliamo fare una grande squadra, questa gente merita grandi cose, dobbiamo onorare la maglia, meritano rispetto. Tournée in America? Penso che sia doveroso essere conosciuti ovunque, è giusto andare in America, è giusto con questi tifosi", tira tre palloni ai tifosi sotto le note dell'inno romanista.

Ore 18.00 - E' il momento dei tiri dal dischetto: Totti prende il palo, mentre Osvaldo preciso sulla sua destra. Burdisso tira di potenza, Jose Angel si fa parare.

Ore 17.45 - Le parole del direttore marketing Winterling: "Bellissima giornata per noi, ringraziamo i tifosi che hanno risposto in maniera impressionante. Non ce lo aspettavamo così forte. Siamo contenti. Sono momenti belli che mi danno emozione. Foto sotto la Curva bellissima. Iniziativa voluta dai proprietari, anche perché prima della partenza e volevamo salutare i tifosi. Subito abbiamo sposato l'idea, per stare più vicini a loro. Tanti contatti anche su internet che ci fa capire la potenzialità della Roma in tutto il mondo. La tourneè in America ci aiuterà anche in questo. Faremo crescere il brand ed è una cosa importante. Dobbiamo dare continuità ed essere sempre accessibili per i nostri tifosi. In America vivono questi esempi da anni, noi siamo i primi in Italia".

Ore 17.39 - Continua l'allenamento, intanto i dati ufficiali dicono oltre 15mila tifosi presenti.

Ore 17.30 - E' il momento dei fratini. Simplicio intanto si blocca e rimane a bordo campo. Ora stanno facendo esercizio di circolazione palla e sovrapposizioni.

Ore 17.05 - Parte l'allenamento.

Ore 17 - Parlano i nuovi. Dodò: "Forza Roma! Sono molto felice, grazie a tutti di essere qua". Lucca: "Buongiorno a tutti, forza Roma". Castan: "Felicissimo di indossare questa maglia, vi ringrazio tutti. Tanti brasiliani sono arrivati qui. E' un onore portarla, voglio lasciare il segno". Tatchsidis: "Ancora non mi rendo conto di dove sono. Sono molto felice. Tutta la Curva è proprio forte, forza Roma!". Ovazione per Bradley: "Grazie a tutti per oggi. Un onore giocare per questa squadra. Daje Roma! in America sono entusiasti per noi. Sarà una buona tourneè".

Ore 16.52 - foto della squadra in mezzo ai tifosi della Tevere.

Ore 16.47 - Parla Zeman: "Sono abituato a questa gente che sta vicino a noi". E parte il coro per il tecnico. "Spero che facciamo divertirvi e voi riuscite a farci vincere. Per me voi siete importantissimi e spero che verrete sempre. Nelel gioie e nei dolori ci avete sempre portato avanti, ci responsabilizzate e speriamo di darvi soddisfazioni. Ora in America, speriamo di far fare buona figura a città e società. Poi al ritorno speriamo di fare sul serio calcio". Poi comincia il giro di campo per salutare i tifosi. In mezzo anche alla Tevere tra i tifosi.

Ore 16.44 - foto sotto la Sud. Ovazione anche per chi non c'è come e De Rossi.

Ore 16.38 - Ora i giocatori. Il primo ad entrare Lobont. Qualche fischio per Borriello. Ovazione per Burdisso, Lamela, Lopez, Dodò, Castan, Tachsidis e Totti.

Ore 16.36 - Primi ad entrare lo staff tecnico, con ovazione per Zeman.

Ore 16.35 - Pronti all'ingresso in campo. Prima un video su passato, presente e futuro del club.

Ore 16.27 - Manca pochissimo. Giocatori sotto al tunnel. Vestiti con il completo ufficiale, ora saranno annunciati dallo speaker.

Ore 16.20 - Previsto tra 8 minuti l'ingresso in campo. Prima foto sotto la Sud, poi con la Tevere.

Ore 16.05 - Lamela a Roma Channel: "Noi giocatori siamo contenti che i tifosi sono sempre qui allo stadio. Anche all'allenamento. Conquistato i tifosi? Vengono per tutti, siamo una squadra. Credo che quest'anno dobbiamo fare un gran torneo. Mi alleno forte per fare grandi cose. Speriamo di fare un grande anno, sarà lunga e la squadra sta bene. Questo è il nostro anno. Siamo contenti di andare negli Usa. Ai tifosi dico che daremo il massimo, faremo tutto per portare più in alto possibile la Roma".

Ore 16.05 - Iniziata anche la diretta Tv, quasi piena la Tribuna Tevere.

Ore 15.55 - a pochi minuti dal via, Curva Sud ormai piena. Si parla di almeno 13mila presenti.

Ore 15.35 - Cominciano ad entrare anche i primi tifosi nella Tribuna Tevere. Qui ci saranno coloro che hanno acquistato la nuova maglia ufficiale e potranno fare la foto con la prima squadra.

Ore 15.30 - Comincia a riempirsi la Curva Sud. Con questo ritmo saranno davvero molti i tifosi all'evento.

Ore 15 - aperti i cancelli, i tifosi cominciano ad entrare allo stadio.

Ore 14.55 - Già molta gente pronta ad entrare. Cori per Totti e De Rossi, e non mancano quelli per il tecnico Zeman. Prevista la diretta sul canale Youtube della squadra e Roma Channel.