news as roma

On.Pedica(IDV): “Maroni voleva fare business con il calcio”

On. Stefano Pedica in diretta a “A Tutto Campo” su Radio IES:

Redazione

On. Stefano Pedica in diretta a "A Tutto Campo" su Radio IES:

E' una buona notizia quella di oggi?Ogni tanto, per fortuna, vengono ascoltate anche le interrogazioni parlamentarti. Noi pensiamo che la Tessera del Tifoso sia un atto improprio e abbiamo denunciato anche il fatto che essa venga legata, per esempio, alle azioni finanziarie dei singoli cittadini.

Che cosa accadrà ora?Si dovranno rivedere tutte le situazioni interne che hanno portato alla creazione della Tessera. Ho inviato già una lettera al Coni in cui parlo di sicurezza degli stadi perché ci sono molte differenze tra città e città. I soliti noti purtroppo si conoscono e agiscono sempre indisturbati.

E' casuale che questa sentenza arrivi adesso?Politicamente può essere vista come una vera e propria libertà di un ministro che forse ha un'idea diversa di calcio. Il precedente ministro voleva fare del business ma fortunamente la Consulta ha deciso in modo diverso.

Per chi ha già sottoscritto la Tessera cosa cambierà?Dobbiamo prima leggere la decisione della Consulta e dopodiché faremo una richiesta di rimborso per chi ha sottoscritto la Tessera. Vedremo cosa succederà nelle prossime settimane.