Il Genoa vince e convince a San Siro ed ora è nuovamente a ridosso della zona europea. Per commentare la grande gara degli uomini di Gasperini, TuttoMercatoWeb ha contattato in esclusiva Claudio Onofri: "Questo è il Genoa di Gasperini, le ultime prestazioni negative in casa non erano la normalità. Il Milan è in grande crisi, ma il Genoa ha giocato bene mettendo in pratica un calcio spettacolare".
news as roma
Onofri: “Spettacolo Genoa. Bertolacci sarà un punto fermo di Conte”
L'ex rossoblu analizza la prestazione di ieri del prossimo avversario della Roma in campionato
Il merito è tutto di Gasperini?
"Il tecnico ha grande merito, fa giocare bene la squadra e il gioco palla a terra fa divertire la gente. Bravi anche società e presidente, che hanno messo a disposizione di Gasperini un'ottima squadra andando a scovare giocatori come Perotti, Iago Falque e Rincon".
Qual è il segreto di questo Genoa spumeggiante?
"L'alchimia che il mister è riuscito a dare alla squadra. Vedendo gli allenamenti si nota, tutti hanno voglia e danno sempre il massimo. Giocando così, l'Europa è davvero possibile".
Bertolacci è stato autore dell'ennesima grande prestazione.
"Che gol che ha fatto... Gasperini lo ha reinventato centrocampista completo, imposta, pressa e rifinisce. Al Genoa si è completato, è un giocatore di grande prospettiva in ottica Nazionale. Conte lo ha già convocato, ma presto potrebbe diventare un punto fermo del gruppo azzurro".
Le sirene di mercato, infatti, sono sempre più insistenti.
"Prima dovrà essere risolta la situazione con la Roma, poi si vedrà. Con un'offerta importante può partirà, ma sicuramente Gasperini farà di tutto per averlo a disposizione anche il prossimo anno".
© RIPRODUZIONE RISERVATA