ON AIR, da domani i palinsesti delle emittenti locali tornano a ranghi completi

di Redazione, @forzaroma

(di Massimo Limiti)  Da domani si torna a ranghi completi e orari definiti. Stagione nuova e palinsesti ritoccati poco  o niente Nelle redazioni della radio locali che parlano di Roma si sono definite le programmazioni 2013/2014.

Facciamo, così, una sorta di ricognizione attraverso la manopola della nostra radio in ordine di frequenza.

 

Su ELLE RADIO (88.10 fm) al mattino confermata la trasmissione “Il Canto libero on air” condotta da Sandro e Mauro, a seguire, poi, dai primi di settembre è stata annunciata una grandissima sorpresa. Nel pomeriggio non è stato confermato Antonio De Bartolo con “Orazi & Curiazi” e per parlare di Roma bisognerà aspettare“Roma Talk Radio” Andrea Materia,Fulvio Micozzi e Marco Cruciani. 

 

Il palinsesto di RADIO MANA’ MANA’ SPORT (90.9 FM) subisce qualche cambiamento. Si comincia a parlare di Roma direttamente alle 14 con la trasmissione ‘1927 e la storia continua‘, ideato e condotto da Max Leggeri, con la partecipazione di Guglielmo Timpano e Francesco Oddo Casano. Inviato a Trigoria e in giro per la città sarà Emiliano Di Nardo, mentre in redazione ci sarà Nicolò Ballarin. Il palinsesto tornerà a tingersi di giallorosso la sera con Virgilio Monosilio, e  Gianluca Leonardo con il la trasmissione “La storia siamo noi” dalle 21 alle 24.  Confermati gli opinionisti della scorsa stagione: Tiziano Carmellini (Il Tempo), Gianluca Piacentini (Il Corriere della Sera), Fabio Maccheroni (Leggo), Giorgio Martino, Michele Giammarioli e Angelo Di Livio.

 

Cambio di conduttori per la rassegna stampa mattutina di TELE RADIO STEREO (92.7 fm)  Non ci saranno più Valentina Catoni (andrà a Radio Ies) e Alice Lopedote, ecco Fabiola Rieti . Dalle ore 8 alle 10 il duo Bersani-Ciardi comincerà a trattare i temi in giallorosso con uno sguardo anche al calcio internazionale. Poi alle 10 confermato lo spazio condotto da David Rossi e Riccardo Angelini “Galopeira” che avranno in studio anche Max Tonetto e  Ubaldo Righetti. Il pomeriggio comincerà alle 14 con Federico NisiiStefano Petrucci e la new-entry Valentina Ballarini (ex Sportitalia) poi alle ore 18 ecco il trio Paglia,Fallica,Ferrazza fino alle 20 quando Marco Madeddu e Danilo Salatino fino alle 22 riassumeranno le principali news giallorosse. A chiusura del palinsesto ci sarà il trio composto da Nicola Caprera, Riccardo Morgigno e Danilo Fiorani fino a notte fonda. Restano invariati gli opinionisti che collaborano con le varie trasmissioni: Gianfranco Giubilo (Il Tempo), Mimmo Ferretti (Il Messaggero), Piero Torri (Il Corriere dello Sport) Riccardo Trevisani, Paolo Assogna (Sky),Pierluigi Pardo e Marco Cherubini (Mediaset), Stefano Piccheri (Teleroma 56) e Francesco Canale (Sky, da Barcellona).
Gli inviati saranno sempre Adriano Serafini Marco Valerio Rossomando, che avranno una loro trasmissione il sabato sera dalle ore 20 alle 24. La domenica confermato il consueto appuntamento con Massimo Ruggeri, che condurrà dalle 10 alle 14 la versione radiofonica de ‘La Singora in Giallorosso’

 

 

Su CENTRO SUONO SPORT (101.5 FM) si comincerà a trattate la Roma nella parte finale del programma mattutino di Claudio Moroni nello spazio sport curato da Gianni Lucioli e Salvatore D’Arminio. Poi alle ore 10 c’è “Te la do io Tokio“, la trasmissione di punta dell’emittente, ideata e condotta da Mario Corsi. In studio Jonathan Calò, Cindy Simonacci e Bruno Ripepi . Come opinionista ci sarà Pino Cerboni e Antonio Felici mentre l’inviato a Trigoria e al seguito dei dirigenti della Roma sarà sempre Gianluca Lengua. Dalle 14 confermato lo spazio condotto da Adriano Valentini e Gabriele Ziantoni.  A seguire spazio al trio Alberto Mandolesi, Massimo D’Adamo e Noemi Pierini.

 

Squadra vincente non si cambia, così come il palinsesto. A RADIO RADIO (104.5 fm) la mattina (7-10/10.30) confermato lo spazio sportivo con Ilario Di Giovambattista affiancato da Stefano Raucci e Roberta Lupi. Nessuna novità riguardo agli opiniosti: Roberto Renga, Tony Damascelli, Franco Melli, Furio Fucolari e Roberto Pruzzo. Nel pomeriggio, a partire dalle ore 13.30 ancora calcio con Ilario Di Giovambattista-Cristiano Ditta in studio. Ad alcuni opinionisti del mattino si aggiungono Luigi Ferrajolo (pres.USSI), Franco Ordine (Il Giornale), Alessandro Vocalelli (Repubblica), Guido d’Ubaldo (Corsport), Ivan Zazzaroni, Xavier Iacobelli (calciomercato.com), Alvaro Moretti (Leggo). Massimo Cecchini (Gazzetta dello Sport), Alessandro Austini (Il Tempo), Stefano Carina(Il Messaggero), oltre a Fabrizio Aspri. L’ inviato Roma  Jacopo Sonnino quello in generale Alessio Di Francesco.

 

Non cambia nulla, invece, nel palinsesto settimanale di RETE SPORT (105.6 fm). Si comincia alle ore 6 con le voci di Alessandro Cristofori e Sandro “Fuffo” Bernardini fino alle 10. Poi il microfono passa a Massimiliano Magni fino alle 14. Dalle 14 alle 18 rimane lo spazio condotto da Patrick vom Bruck con la presenza in studio del direttore Daniele Lo Monaco, mentre dalle 18 alle 20 ci sarà Roberto Infascelli e Calimma Spinelli prima della ‘Vetrina di Retesport’. Alle 21 ecco Massimiliano Palombella e i ‘suoi’ ragazzi del corso ‘La Bottega del Giornalismo’.  Confermati gli opinionisti che interverranno nelle trasmissioni: Ugo Trani e Alessandro Angeloni de Il Messaggero, Luca Valdiserri del Corriere della Sera, Paolo Franci del Quotidiano Nazionale, Tonino Cagnucci de Il Romanista, Riccardo Gentile di Sky Sport, Chiara Zucchelli de La Gazzetta dello Sport, Angelo Mangiante di Sky Sport 24, Iacopo Savelli di Sky Tg 24, Enrico Maida,Maurizio Catalani e Carlo Zampa. L’inviato sarà Andrea Di Carlo, che sarà in studio il sabato come Camilla Spinelli e Gianluigi D’Orsi. La domenica dalle 10 alle 14 andrà in onda “La Domenica del Romanista” con Tonino Cagnucci, Luca Pelosi, Daniele Giannini e Daniele Galli. Collaboreranno Massimo Izzi, Bobo Artefatti e il Banale.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy