news as roma

Olsen fa felice il Bunkeflo: 60mila euro al piccolo club svedese per il suo passaggio alla Roma

LaPresse

Dal 2007 al 2010 il portiere ha militato nella piccola società di Malmo: il suo trasferimento dal Copenhagen ai giallorossi per 12 milioni complessivi porta una cifra considerevole nelle casse della squadra che gioca nell'ottava divisione del Paese

Redazione

Il passaggio di Robin Olsen dal Copenhagen alla Roma fa felice un piccolo club: si tratta del Bunkeflo FF, squadra di Malmo dell'ottava divisione svedese. Il nuovo portiere giallorosso è sbarcato a Trigoria per 12 milioni di euro (8,5 milioni di parte fissa, 3,5 di bonus), e ora il Bunkeflo - società in cui Olsen ha giocato dal 2007 al 2010 - può esultare grazie all'arrivo in banca di ben 60mila euro, il contributo di solidarietà (una somma che la società cedente deve versare alle società che hanno contribuito alla istruzione e formazione del calciatore tra i 12 e i 23 anni, ndr) imposto dalla Fifa. Non male per un club che si trova a racimolare i fondi da piccoli sponsor locali e dalla vendita di cibo durante i match.

"Una somma come questa può contribuire in termini di sicurezza - ha dichiarato a Reuters il presidente del Bunkeflo, Calle Wadenhammar - Vorrei che fosse usata per dare benefici a tutta la zona". Lo stesso Olsen ha esultato per la notizia, parlando al quotidiano Aftonbladet: "So quanto significhino quei soldi per loro e per tutti i ragazzi che giocano lì. Questa cosa mi rende felice". Ora lo attendono a Malmo per festeggiare: "Se è disponibile, ci piacerebbe celebrarlo", parola del presidente Wadenhammar.