Brutte notizie per i tifosi giallorossi, in ambito stadio Olimpico. Se prima non si avevano molte speranze sulla rimozione delle barriere in curva, oggi ne abbiamo la certezza. Si è svolto in prefettura, il comitato per l'ordine e la sicurezza nel quale si è parlato di barriere e non solo. Sono stati introdotti dei rilevatori biometrici, che eseguiranno una scansione facciale del tifoso, in modo da velocizzare il riconoscimento di chi si macchierà di crimini durante la partita. Come riporta Ansa, la modifica sarà attiva già durante la prima partita in casacontro l'Udinese sabato 20. Per quanto riguarda le barriere, come anticipato lo scorso febbraio dal questore D'Angelo, non ci sarà nessuna rimozione.
news as roma
Stadio Olimpico: restano le barriere. Arriva il rilevatore per il riconoscimento biometrico
Questo è quanto emerge dal comitato per l'ordine e la sicurezza svolto oggi in prefettura. Nuovi piani anche per viabilità ed illuminazione dell'impianto
Quella dei rilevatori non è, però, l'unica novità introdotta dal comitato per l'ordine e la sicurezza. Verranno, infatti, installate nuove telecamere di sicurezza e saranno potenziati anche gli impianti di illuminazione non soltanto dell'Olimpico, ma anche del Foro Italico. Inoltre, per quanto riguarda la viabilità, verranno create, in via sperimentale, due aree di parcheggio: una a Piazzale Clodio e l'altra a Viale della XVII Olimpiade. In questa maniera i tifosi potranno parcheggiare le proprie auto e raggiungere l'impianto a piedi, senza l'utilizzo di navette. Il flusso sarà gestito da un gruppo di steward creato proprio per tale evenienza. Per il posteggio degli scooter, invece, non cambia nulla: sarà sempre possibile la sosta nei pressi dello stadio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA