Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Nuovo stadio, Salvini: “Ho incontrato la Roma e mi sono messo a disposizione”

Nuovo stadio, Salvini: “Ho incontrato la Roma e mi sono messo a disposizione” - immagine 1
Il vice-premier rivela il vertice con il club giallorosso sul tema del nuovo stadio: "Le società di calcio fanno business ed avere uno stadio nuovo, di proprietà, che viva sette giorni su sette, è fondamentale"
Redazione

Il tema stadi in Italia resta sempre di grande attualità. Ne ha parlato Matteo Salvini, che ha rivelato anche di un vertice con la Roma poche settimane fa: "Ho incontrato la proprietà della Roma prima di Natale e mi sono messo a disposizione per accompagnare in un percorso virtuoso che anche lì ha bisogno di un nuovo stadio", le parole riportate da 'Adnkronos'. Il vice presidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e Trasporti ha rilasciato alcune dichiarazioni a margine della visita al Viola Park a Bagno a Ripoli, alle porte di Firenze: "Ribadisco che il tema del Pnrr per fare lo stadio a Firenze, come a Venezia, è stata una scelta proposta da altri e bocciata dalla Commissione europea, quindi se non c'è una volontà politica... Il Pnrr serve per infrastrutturare e modernizzare il Paese non per fare gli stadi. Le società di calcio ovviamente fanno business ed avere uno stadio nuovo, di proprietà, che vive sette giorni su sette, anche con eventi culturali e commerciali al di là della partita della domenica è fondamentale. Quello che posso fare io - ha spiegato Salvini - è fare una ricognizione con altri ministeri per vedere se ci sono delle aree pubbliche, dismesse, disponibili, che rispondono a quelle che sono le normative Uefa, in città, a disposizione, sperando che non ci siano dei no ideologici da parte della Sovrintendenza e del Comune o di chiunque altro".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.