news as roma

Nuovo Stadio dell'As Roma? La zona prescelta sarebbe Tor di Valle

Lo stadio si farà dunque, mancano ancora i cardini dell’ufficialità, ma la zona prescelta sembra essere proprio Tor di Valle: area già visionata prima da DiBenedetto e poi da Pallotta in persona.

Redazione

Lo stadio si farà dunque, mancano ancora i cardini dell'ufficialità, ma la zona prescelta sembra essere proprio Tor di Valle: area già visionata prima da DiBenedetto e poi da Pallotta in persona.

La realizzazione alla fine sarà affidata, molto probabilmente, al costruttore Parnasi, mentre per i noti problemi di viabilità ci sarebbe allo studio uno svincolo sulla Roma-Fiumicino all'altezza di Tor di Valle.

Nascerà un impianto polifunzionale da poco meno di 60mila posti che consentirà al club giallorosso di poter puntare, a breve giro, su una quota abbonati fissa attorno alle 40mila unità.

La Roma potrebbe essere la prima squadra italiana a diventare eco-compatibile dal punto di vista della mobilità urbana.

La Roma è una delle poche grandi del campionato italiano che non ha attualmente un rapporto di sponsorizzazione 'vero' con una grossa casa automobilistica. Anche qui il club giallorosso sta correndo ai ripari e sta studiando (ma siamo ancora alla fase embrionale) un accordo di partnership con Mercedes-Benz Italia.

Il marchio del gruppo in questione, nemmeno a dirlo, sarebbe Smart: la piccola city-car (ovviamente elettrica) che ha proprio nella Capitale il suo primo mercato mondiale.

(calciomercato.com)