- CALCIOMERCATO
- PRIMAVERA AS ROMA
- FEMMINILE AS ROMA
- GIOVANILI AS ROMA
- COPPA ITALIA
- INFO BIGLIETTI
- FOTO
- REDAZIONE
news as roma
ROME, ITALY - FEBRUARY 20: AS Roma coach Claudio Ranieri during the UEFA Europa League 2024/25 League Knockout Play-off Second Leg match between AS Roma and FC Porto at on February 20, 2025 in Rome, Italy. (Photo by Luciano Rossi/AS Roma via Getty Images)
La cura Ranieri funziona. Sir Claudio ha preso la Roma in un momento complicato con i giallorossi a pochi punti dalla zona retrocessione e l’Europa lontanissima. Ieri sera è arrivato addirittura il sorpasso al Milan e il sesto posto è a soli 4 punti. L’ennesimo miracolo della sua incredibile carriera che però questa volta potrebbe veramente terminare. A maggio scorso aveva annunciato il ritiro dopo la salvezza ottenuta col Cagliari. “Potrei tornare ad allenare solo per una nazionale”, aveva detto Claudio. Ma la Roma ha avuto bisogno di lui e non si è tirato indietro come successo nel 2019. E ora? I Friedkin vorrebbero tenerlo un altro anno in panchina e anche Ghisolfi è d’accordo: “Spero che cambi idea…”. Tutto il mondo parla di Ranieri e anche Carlo Ancelotti ha messo il carico da undici: “Non sono così sicuro che smetta di allenare”. Tutti lo vogliono ancora sulla panchina, anche la squadra e i tifosi che chiedo a Dan di pensare alla sua permanenza sulla panchina. Ma ieri ha confermato ancora una volta che la sua volontà è quella di smettere e di fare il dirigente a Trigoria: “Lasciatemi stare”.
Salvo clamorosi colpi di scena non sarà Claudio Ranieri l’allenatore del prossimo anno. E la Roma va a caccia del sostituto. Sulla lista diversi nomi: Gasperini potrebbe lasciare l’Atalanta e ha voglia di mettersi in gioco in una piazza importante. Più difficile arrivare a Massimiliano Allegri. In lizza anche Sarri che piace al Milan per il post Conceicao. Resta anche l’ombra di Ancelotti che però ha dichiarato di trovarsi bene al Real Madrid ed ha un contratto per un altro anno. Tolto dalla lista Farioli, mentre Fabregas piace a Ranieri ma non è considerato ancora pronto per la panchina della Roma. La caccia è aperta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA