Multato per non aver rispettato il posto in Curva Sud indicato sull'abbonamento. L'episodio si riferisce al match tra Roma e Juventus di sabato 30 agosto, occasione in cui tra le altre cose la Curva ha scioperato contro la divisione del settore.
news as roma
Non rispetta il posto in Curva Sud, multato. Avvocato Contucci: “Farà ricorso”
La multa di 168 euro è stata resa pubblica su Facebook: "Per la Questura/Prefettura di Roma sono questi i problemi della città"
A rendere pubblica la sanzione, pari a 168 euro, è stato l'avvocato Lorenzo Contucci di AsRomaUltras.org, che sul suo profilo Facebook ha condiviso la foto della multa arrivata direttamente dalla Questura di Roma, commissariato di Prati: "Sappiamo bene che in Curva Sud ci sono dei forsennati che non rispettano il posto assegnato - ha ironizzato Contucci - e che seguono la partita in piedi, addirittura facendo il tifo, come fossero allo stadio. Questo lo fanno da sempre e grazie a loro la Curva Sud è divenuta famosa nel mondo però, per la Questura/Prefettura di Roma, sono loro il vero problema della nostra città".
"Per questo teppista - prosegue l'avvocato romanista da sempre al fianco degli ultras - , alla seconda violazione nella stessa stagione sportiva scatterà il Daspo da 1 a 3 anni. E' ovvio che il teppista farà ricorso, spiegando la ragione per la quale non ha potuto rispettare il proprio posto in Curva Sud".
Contucci ha quindi concluso suggerendo a tutti gli abbonati e i possessori di tagliando in Sud, sin dal prossimo incontro, di "tartassare" gli steward per farsi indicare il posto preciso da occupare. Annunciando, infine, che metterà on line un fac-simile di ricorso che potranno utilizzare tutti i "teppisti" che riceveranno un foglio simile.
Valerio Valeri
© RIPRODUZIONE RISERVATA