Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Njinmah: “Offerta della Roma a gennaio? Il Werder Brema mi ha voluto tenere”

Njinmah: “Offerta della Roma a gennaio? Il Werder Brema mi ha voluto tenere” - immagine 1
L'attaccante tedesco, classe 2000, ha rivelato di essere stato vicino al trasferimento in giallorosso nella sessione invernale di mercato: "Trasferirsi all'estero può sempre essere un'opzione"
Redazione

Justin Njinmah, attaccante del Werder Brema, in un'intervista a Transfermarkt.de ha rivelato di essere stato vicino al trasferimento alla Roma nella finestra invernale di calciomercato. Lo scorso gennaio infatti, stando anche a quanto riportato dalla Bild, il club giallorosso avrebbe offerto 10 milioni per il classe 2000, quest'anno 21 presenze in Bundesliga con 3 gol e 2 assist all'attivo. Queste, quindi, le parole di Njinmah sul mancato trasferimento nella Capitale e non solo:

Anche se la stagione non è ancora finita, si può già affermare con certezza che non ha soddisfatto le aspettative? "Sono d'accordo. Ho iniziato bene la stagione, ma poi purtroppo mi sono infortunato e ho avuto un rallentamento. Ho stretto i denti fino alla fine dell'anno, finché non abbiamo deciso insieme che avevo bisogno di una pausa per poter guarire correttamente. Ora, nella seconda metà della stagione, non ho ancora ripreso il ritmo di gioco che speravo".

Ha fatto un passo avanti, uno indietro in questa stagione o è rimasto a galla? "Non saprei dire se ho fatto un passo avanti o indietro. Date le aspettative, i fan e io stesso speravamo sicuramente in qualcosa di più. So come lavorare su me stesso e come dare il massimo durante l'allenamento. Non sembra un passo indietro. Sono fermamente convinto di essere tornato al punto di poter aiutare la squadra con le mie qualità. Come attaccante hai bisogno di ritmo e di un tempo di gioco regolare per un lungo periodo di tempo".

Secondo quanto riportato da "Bild", il club avrebbe rifiutato un'offerta da 10 milioni di euro da parte dell'AS Roma. Quanto l'ha colpita l'argomento? "Noto molte cose. Ci sono state delle offerte, non posso negarlo. Di queste cose si discute con il club e la decisione viene sempre presa insieme. Mi è stato dato il segnale che volevano tenermi. Ecco perché sono ancora qui".

Supponendo che la situazione fosse diventata più concreta, le sarebbe piaciuto trasferirsi all'estero? "Trasferirsi all'estero può sempre essere un'opzione. Sono una persona a cui piace vedere cose nuove. È interessante osservare queste fasi di trasferimento. Quando i club con cui giocavo sulla Playstation si avvicinano a me. Ma sono anche molto contento di continuare a essere qui al Werder".

Guardando al futuro, cosa dovrebbe cambiare per essere più felice nella prossima stagione? "Prima di tutto, il mio obiettivo è ottenere il massimo da questa stagione, sia a livello personale che come squadra. In estate ci siederemo insieme, valuteremo la soluzione migliore e parleremo della prospettiva sportiva".