Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

forzaroma news as roma Nizza-Roma, la moviola: rigore dubbio causato da Pisilli e pioggia di gialli

news as roma

Nizza-Roma, la moviola: rigore dubbio causato da Pisilli e pioggia di gialli

Nizza-Roma, la moviola: rigore dubbio causato da Pisilli e pioggia di gialli - immagine 1
Episodi dubbi, cartellini, espulsioni e casi VAR del match dell'Allianz Riviera
Redazione

La Roma torna in campo per il suo debutto stagionale in Europa League contro il Nizza, match valido per la prima giornata di League Phase. Dopo la vittoria nel derby Gasperini vuole proseguire sulla stessa strada per iniziare al meglio il cammino europeo. Il direttore di gara dell'incontro è il fischietto spagnolo Guillermo Cuadra Fernandez, che ha preso il posto di Munuera, inizialmente designato. José Naranjo e Iván Masso Granado saranno gli assistenti, Mateo Busquets Ferrer sarà il IV Uomo. Al VAR ci sarà Carlos del Cerro Grande, affiancato da Cesar Soto Grado all’AVAR.

Nizza-Roma, la moviola:

—  

90'+2' - Giallo per Gasperini per proteste.

88' - Giallo anche per Hermoso, saltato secco da Cho.

79' - Ammonito Tsimikas che sbraccia leggermente su Clauss.

75' - Calcio di rigore per il Nizza: Mendy scappa sulla fascia e Pisilli lo atterra. Decisione che lascia qualche dubbio: il contatto sembra iniziare fuori dall'area di rigore e il giocatore del Nizza si lascia andare non appena sente l'avversario arrivare. Dopo un rapido check, il fischietto spagnolo conferma la decisione di campo.

41 ' - Due gialli in meno di un minuto per la Roma: il direttore di gara prima ammonisce El Aynaoui per un'evidente trattenuta ai danni di Vanhoutte, poi estrae un altro giallo molto generoso a Ndicka per un fallo a Boudaoui. Proteste dei giallorossi, soprattutto per l'ammonizione al difensore ivoriano.

39' - Gol annullato alla Roma: buon cross di Tsimikas che Mancini mette dentro, ma il difensore giallorosso era in fuorigioco.

27' - Primo giallo della gara per Manu Koné: il direttore di gara punisce la gamba alta del francese sul volto di Sanson anche se il giocatore del Nizza sembra aver accentuato il contatto.