Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Ghana, Afena-Gyan rinuncia alla convocazione. L’agente a FR: “Non si sente pronto”

Getty Images

La federazione ghanese ha annunciato l'indisponibilità del giocatore della Roma. Arthur: "Non si sente pronto fisicamente e mentalmente"

Francesco Iucca

Felix Afena-Gyan non risponderà alla convocazione del Ghana, alla sua prima volta in assoluto dopo l'esordio in prima squadra con la Roma a Cagliari. A comunicarlo è stato la stessa nazionale africana sul proprio sito ufficiale, dove ha annunciato i 24 giocatori che andranno in Sudafrica per il match di qualificazione ai Mondiali contro l'Etiopia. Se Jonathan Mensah e Thomas Partey sono "infortunati" e quindi non a disposizione del ct, Felix Afena-Gyan è stato definito "non disponibile" e non farà parte della rosa dei convocati per gli ultimi due match di qualificazione a Qatar 2022. Tutto questo dopo le indiscrezioni che parlavano di una rinuncia alla chiamata da parte dello stesso Afena-Gyan.

A chiarire la situazione ci ha pensato il suo agente Olivier Arthur, che ha risposto a Forzaroma.info sulla scelta del suo assistito: "Il giocatore non si sente pronto psicologicamente e fisicamente per la pressione della nazionale ghanese. Vorrebbe molto giocare con il Ghana, ma non in questo momento". Felix resterà dunque a Roma durante la sosta e già oggi scenderà in campo con i compagni per il primo allenamento di avvicinamento al match con il Genoa.