"Marcello Nicchi, Presidente dell'AIA, ha commentato a Radio Anch'io lo Sport, trasmissione in onda su Radio Rai, l'operato di Rocchi in Juventus-Roma: "In tutte le altre Nazioni sarebbe stata etichettata come una partita normale, purtroppo da noi c'è stato un infinito vespaio di polemiche. - le parole di Nicchi - Rocchi è nella 5 degli arbitri europei, io ho parlato a lungo con sia con i vertici Fifa che Uefa ed ho avuto il riscontro che tutti gli episodi capitati sono stati al limite, quindi non etichettabili come errori. Purtroppo siamo 'italiani', da altre parti neanche si sarebbe parlato dell'arbitraggio. Mettere in dubbio le capacità di Rocchi significa cadere nel ridicolo. Oggi c'è un calcio di Serie A che purtroppo è in mano alle tv, quindi devono trovare qualcosa di cui parlare ogni giorno. Il problema è che alzare i toni è grave, la violenza è sempre dietro l'angolo. In questo momento anche il silenzio di qualcuno degli addetti ai lavori sarebbe ben più importante che andare a sparlare in giro. Un deputato fa un'interrogazione parlamentare per un calcio di rigore, ma ci rendiamo conto? Ma che Paese è quello in cui un noto Avvocato (Taormina, ndr) dice che Rocchi andava mitragliato?".
news as roma
Nicchi: “Ridicolo chi critica le capacità di Rocchi. In Juve-Roma nessun errore dell’arbitro”
"In tutte le altre Nazioni sarebbe stata etichettata come una partita normale, purtroppo da noi c'è stato un infinito vespaio di polemiche", le parole del Presidente dell'AIA
"Sulla moviola in campo, queste le parole di Nicchi: "Tavecchio ci ha chiesto se siamo disponibili a qualche esperimento, noi non vogliamo la moviola ma l'introduzione della tecnologia per gli episodi da fermo, quindi ad esempio per il gol-non gol. Gli episidi di Juventus-Roma dimostrano che tante volte neanche la moviola riesce a dare una cartezza".
© RIPRODUZIONE RISERVATA