news as roma

Nesta: “Scudetto meritatissimo”. Galliani: “Allegri bravissimo”

Ecco le parole dei calciatori del Milan, subito dopo il fischio finale, ai microfoni di Sky.

finconsadmin

Ecco le parole dei calciatori del Milan, subito dopo il fischio finale, ai microfoni di Sky.

 

NESTAQuanto avete meritato questo scudetto?Siamo stati in testa tutto l’anno. Era normale che arrivassimo primi. Abbiamo otto punti di vantaggio sulla seconda, quindi vuol dire che ce lo siamo proprio meritato.

Quanto eri nervoso questa sera?Un po’ si. Però alla fine è andata bene.

Hai una dedica particolare?Le solite, alla mia famiglia e ai tifosi.

 

AMBROSINIPrimo scudetto da capitano…E’ bellissimo vincere lo scudetto da capitano, e anche molto meritato.

 

SEEDORFFinalmente lo scudetto cambia sponda…Questi sono i momenti più belli.Io voglio solo pensare al Milan. Il gruppo crescerà tantissimo. Ora vogliamo la Coppa.

 

GALLIANIGli scudetti sono tutti belli, ma l’ultimo lo è ancora di più. Abbiamo meritato. Allegri è stato bravissimo e onora la nostra grande tradizione di allenatori. Finalmente lo scudetto cambia sponda.

 

PIRLOStagione sfortunata per me, ma lo scudetto ci ripaga. Allegri è stato bravissimo perché la lotta era agguerrita. L’Inter ci faceva paura perché era la squadra da battere.Per il futuro non so, vedremo a fine campionato.

GATTUSO alla Rai

Milan Campione

È stata dura vincerlo lo scudetto, è stata una vittoria meritatissima

Una vittoria del carattere

È tutta gente che ha vinto tanto e che riesce ancora a vincere.

 

Il Milan vuole vincere anche la Coppa Italia. Per il prossimo anno?

Sentendo anche la società vuole investire e fare una squadra più forte. Finchè ci saranno Galliani e Berlusconi questa squadra non può non fare bene

 

Resterai al Milan?

Io non sono un bugiardo la proposta mi è stata fatta, è una proposta da far girare la testa deciderà la mia famiglia io non voglio essere un peso. Ora voglio godermi la vittoria, mi davano per finito invece è arrivata una grandissima vittoria. So quello che ho sofferto anche io sapevo come stavo l’anno scorso, mi è mancato il rispetto l’anno scorso.

 

Sembra che sia stata l’ultima partita con il Milan

Come si fa a dimenticare 12 anni di Milan, io ho il sangue che scorre dentro le vene non l’acqua frizzante sono uno passionale bisogna guardare la realtà in faccia.

 

Quanto è stato importante l’arrivo a gennaio di giocatori a centrocampo

Van Bommel è un giocatore di spessore si mette in posizione giusta per ricevere palla. Il problema è adesso che siamo in 31, quest’anno per fare gli allenamenti quando sono tornati tutti è stato un casino

 

Il centrocampo a 3 è stata la svolta?

Il derby è stato importante perché venivamo dalla sconfitta di Palermo.

 

Allegri?

Viene dalla scuola di Galeone, mi ha sorpreso quando ha tenuto a Bari fuori Pirlo ho detto “si è rincoglionito?”, quest’anno hanno fatto gol diversi mediani, voleva che ci buttassimo dentro gli spazi.

 

ZAMBROTTA alla Rai

Dopo sette anni Milan Campione d’Italia, una grande gioia

Era cercato da tanto tempo per fortuna è arrivato con 2 turni di anticipo, siamo felicissimi per come è andato il campionato

 

Quale è stata la svolta?

Dopo il derby abbiamo fatto 6 partite utili, da lì è stata la svolta abbiamo fatto un  grandissimo campionato, dobbiamo ringraziare tutti, giocatori staff e Presidente.

 

Il Milan ha vinto con merito?

Avevamo pareggiato con Bari e perso a Palermo abbiamo fatto poi 6 risultati utili da lì è nato il discorso di arrivare fino alla fine e vincere.

 

Nella sua storia il Milan non ha mai vinto campionato e Coppa Italia insieme

Vogliamo vincere due titoli da domani penseremo al Palermo, vogliamo vincere e arrivare in finale.