(Di Emanuele Sabatino) TRIGORIA: La squadra è scesa in campo stamattina per l'allenamento di rifinitura. C'erano da valutare le condizioni di Kevin Strootman, Miralem Pjanic e Gervinho, di ritorno dagli impegni con le nazionali e sofferenti di alcuni fastidi muscolari.
news as roma
Ok Strootman, Pjanic e Gervinho. Pallotta: “Saremo la sorpresa del campionato”. Garcia: “E’ una gara che vale tre punti”
(Di Emanuele Sabatino) TRIGORIA: La squadra è scesa in campo stamattina per l’allenamento di rifinitura. C’erano da valutare le condizioni di Kevin Strootman, Miralem Pjanic e Gervinho, di ritorno dagli impegni con le nazionali e...
Tutto ok, i tre hanno svolto regolarmente la seduta e sono stati convocati dal tecnico francese. L'allenamento ha riguardato una prima parte tecnica con esercizi sui passaggi e tiri in porta, ed una seconda di sola tattica. Assenti Destro e Jedvaj. Quest'ultimo, impegnato con la nazionale Under 19 croata (Capitano, goal e vittoria per 7-0 contro Gibilterra), non sarà della partita.
PALLOTTA:E' giunto oggi nella capitale, con un volo privato atterrato all'aereoporto di Ciampino, il presidente James Pallotta. Mr. President, di solito portafortuna quando viene all'Olimpico, non si è sottratto alle domande dei cronisti presenti, rivendicando anche le sue affermazioni di qualche tempo fa dove affermava che i giallorossi sarebbero stati la sorpresa del campionato.
GARCIA: Alle 12,30, subito dopo l'allenamento, il tecnico giallorosso Rudi Garcia si è presentato nella sala Champions del Centro Tecnico Fulvio Bernardini per la consueta conferenza stampa prepartita. Poche le informazioni date da Garcia agli astanti. Molta, invece, la pretattica per non svelare gli undici di partenza. Sul big match il tecnico ha affermato: “E’ una grande partita sicuramente, però è solo l’ottava giornata, non ci sono più di tre punti in questa gara, io non dimentico che il Napoli è costruito per vincere lo scudetto”. Sull' obiettivo dei giallorossi – ha continuato - “ Dobbiamo cercare di rientrare in Europa. Allo scudetto non ci penso, a meno che non saremo ancora nelle prime posizione nel momento dello sprint finale”.
QUOTE:Secondo la famosa agenzia di scommesse SNAI, la Roma sarebbe favorita sul Napoli nel big match dell'Olimpico. Le quote fatte dagli esperti, vedono i giallorossi quotati a 2,10 (46%), il pareggio a 3,10 (28%) ed i partenopei a 3,40 (26%). I precedenti tra le due squadre, Campionato più Coppa Italia, sono 75, suddivisi in 35vittorie per la Roma, 30 pareggi e 10 vittorie del Napoli.
GERVINHO & BENATIA: I due africani, tornati a Roma dopo gli impegni rispettivamente con la Costa D'avorio ed il Marocco, hanno rilasciato alcune dichiarazioni. Il primo, ai microfoni di Le 10 Sport, ha raccontato del suo rapporto con l'attuale tecnico giallorosso Rudi Garcia, persona molto importante che gli permise, attraverso il suo fantastico Lille, di approdare in una delle squadre più blasonate al mondo, l'Arsenal. Ecco un estratto delle sue parole: “Mi conosce a memoria, mi ha accolto con fiducia è bello giocare ogni fine settimana e avere la fiducia di squadra e allenatore. Con lui è cambiato tutto, è come un padre per me.”
Benatia, invece,su Radio RMC ha parlato del suo rapporto con Totti, considerato come una leggenda vivente ed un grande esempio di professionalità. Simpatico il passaggio sulla diversità di giudizio nei confronti del capitano giallorosso, fino ad un anno fa avversario ed ora compagno di squadra: “ Onestamente quando ho giocato contro di lui mi ha fatto arrabbiare. Appena lo tocchi cade e discute spesso con gli arbitri. Ma quando ci giochi insieme è immenso, è enorme. Fare quello che fa alla sua età è molto difficile è l’esempio di un calciatore professionista“.
NAPOLI: Il Napoli si presenta a Roma con diversi giocatori acciaccati e stanchi dopo le transvolate oceaniche con le squadre nazionali. Recuperati Higuain ed Albiol ( comunque in dubbio per un affaticamento agli adduttori), non sarà della partita Zuniga. Arriveranno invece solo stasera direttamente a Roma Fernandez ed Armero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA