“L'eliminazione dei giallorossi dalla Champions League on cambia niente perché è il campionato che ti consente di giocare la Champions League. Adesso la Roma è in Europa League, una competizione che troppo spesso viene snobbata: i giallorossi devono portarle rispetto visto che la loro tradizione internazionale non li vede spesso vittoriosi” ha detto Sebino Nela a Pianetagenoa1893.net.
news as roma
Nela: “La Roma ha vinto poco nelle storia quindi deve portare rispetto all’Europa League”
"Domenica il Genoa è in grado di ottenere la terza vittoria di lusso al Ferraris"
In passato dichiarava che una delle cose che più la preoccupavano del calcio attuale è la mancanza di voglia di miglioramento nei ragazzi: l’ideologia di Gasperini fa successo perché sta andando controcorrente?
“In Italia i giovani ci sono, gli allenatori devono avere coraggio e soprattutto competenza nel lanciarli. Poi aiuta molto la piazza dove giochi, e Genova in questo senso è fantastica per il sostegno dei tifosi. Il nostro calcio è retrocesso, non possiamo più spendere 40-50 mln per un giocatore di 20 anni, sia straniero che italiano: ben vengano modelli come quello rossoblù, come la Roma stessa e l’Udinese”.
Ha visto i progressi di Armando Izzo? Fino a un anno fa giocava in Serie B con l’Avellino.
“È un ragazzo di qualità che viene aiutato dal momento e dalla fiducia dell’allenatore. Faccio i miei complimenti a Gasperini, uno dei pochi capaci d’organizzare al meglio la squadra e far rendere i giocatori al massimo delle loro potenzialità”.
Il Genoa ha battuto Milan e Juventus, secondo lei perché il Grifone può credere nella terza vittoria di lusso al Ferraris?
“Sarebbe un trionfo. Ha il potenziale per poterlo fare e deve approfittare di questo momento speciale. Spesso l’entusiasmo riduce il gap con l’avversario”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA