00:17 min
forzaroma news as roma Nedved: “Roma fortunata ad avere Gasperini. I derby le partite più belle in carriera”

news as roma

Nedved: “Roma fortunata ad avere Gasperini. I derby le partite più belle in carriera”

Redazione
Le sue parole: "Gasp è di livello mondiale. Mi fa piacere essere qui con il massimo rispetto per i romanisti"

Pavel Nedved, ex calciatore e dirigente con un lungo passato in Italia tra Lazio e Juventus e oggi direttore generale della Repubblica Ceca, ha parlato ai microfoni di SkySport prima dell'inizio del match tra la Roma e il Viktoria Plzen. Queste le sue parole:

Conosci molto bene questa squadra? “La conosco molto bene, lavorando per la nazionale. Con il massimo rispetto per la Roma e i romanisti, mi fa piacere stare qua”.

La Roma può approfittare delle debolezze difensive? “Loro stanno cambiando modulo. Si stanno abituando a giocare a 4. L’allenatore è giovane e vuole un gioco offensivo. È una squadra molto buona per il campionato ceco, ma in Europa bisogna vedere”.

Che ne pensi di Gasperini? “Ho sempre amato il gioco di Gasperini. Ci sono tanti duelli. Siete fortunati che la Roma può avere un allenatore del genere. Gasperini è di livello mondiale”

Il livello del campionato italiano come ti sembra? “Ho parlato con Balzaretti, è molto equilibrato. Il livello del gioco e delle squadre si è alzato, ma vedo l’Inter un passo avanti alle altre”.

La Juventus ieri ha avuto una reazione al Bernabeu? “Io credo ci sia stata. So quanto è difficile vestire quei colori e giocare una partita lì. Questa squadra ha bisogno di tempo per tornare la vera Juve”.

Che ricordi ha del derby di Roma? “Sempre bellissimi. Tutti i derby sono stati fantastici. Sono state le partite più difficili della mia vita calcistica, ma anche le più belle”.

L’Italia ci va al Mondiale? “Spero di si, ma non vorrei incontrarla”.