news as roma

Nazionali, Kolarov in campo 90′: Serbia al Mondiale. Solo 2′ per El Shaarawy, Under in panchina

Il terzino giallorosso ha affrontato e battuto la Georgia conquistando il primo posto nel girone. Italia al playoff come testa di serie, Turchia fuori

Redazione

Nella settimana dedicata alle nazionali, questa sera sono stati tre i calciatori della Roma a scendere in campo con le rispettive nazionali nell'ultima partita delle qualificazioni ai Mondiali 2018. Stephan El Shaarawy ha iniziato dalla panchina, dopo l'infortunio che gli ha fatto saltare la sfida con la Macedonia, il match dell'Italia in casa dell'Albania vinto 1-0 dagli Azzurri con gol di Candreva. Il Faraone giallorosso è entrato negli ultimi secondi di gara al posto di Insigne: per lui appena due minuti in campo. Per la squadra di Ventura, che sarà testa di serie, secondo posto nel girone e qualificazione che dovrà passare per il playoff.

Stessa sorte per il turco Cengiz Under nel match in casa della Finlandia: l'ex Istanbul Basaksehir rimane però in panchina per tutti e 90 i minuti. La squadra di Lucescu non va oltre il 2-2 e saluta le possibilità di andare in Russia. In campo da titolare invece Aleksandar Kolarov, che con la Serbia ha ospitato la Georgia. Il terzino della Roma gioca tutta la partita portando a casa, grazie all'1-0 firmato Gudelj, tre punti fondamentali che portano la Serbia al primo posto del girone e quindi alla qualificazione diretta al Mondiale.