Marc Wilmots, ct del Belgio, ha annunciato la lista dei convocati per le partite di qualificazione dei 'Diavoli Rossi' per Euro 2016. Finalmente è presente il romanista Radja Nainggolan, dopo la bagarre dei mesi scorsi, e lo sarà contro Armenia e Bosnia. Quindi, anche il ct della Bosnia, Safet Susic, ha diramato le convocazioni per i prossimi impegni delle qualificazioni. Nell’elenco dei 23 convocati è presente l'altro intermedio del centrocampo romanista, Miralem Pjanic, che affronterà il suo compagno di squadra lunedì 13 ottobre a Zenica, prima però la sfida di venerdì 10 ottobre a Cardiff contro il Galles.
news as roma
Nazionali: convocati Gervinho, Nainggolan, Pjanic e Keita. Ecco tutte le date
Un numero consistenze di giallorossi è stato convocato dalle proprie nazionali. Di seguito tutte le date e le squadre che affronteranno
Impegni internazionali anche per Gervinho. L’attaccante della Roma è stato infatti inserito nella lista dei 29 convocati dal ct della Costa D’Avorio, Herve Renard, per la fase a gironi delle qualificazioni alla Coppa D’Africa 2015. Anche Keita è stato convocato dal suo Mali per la competizione africana. Ritornando agli “elefanti”, questi sfideranno in un doppio confronto la Repubblica Democratica del Congo l’11 ottobre in trasferta e il 15 ottobre in casa.
Da segnalare anche i ventidue i convocati dal ct della Nazionale Under 20, Alberico Evani, per la terza gara del torneo “Quattro Nazioni” con la Polonia, che si giocherà giovedì 9 ottobre all’Arena Lublin Stadium” alle 18.30. Nell’elenco dei convocati c’è anche Michele Somma, difensore della Roma Primavera, che è in orbita della prima squadra. Il gruppo si radunerà domenica 5 ottobre entro le ore 12.30 a Fiumicino e nel pomeriggio sosterrà il primo allenamento. La partenza per la Polonia è prevista il martedì mattina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA