news as roma

Nazionale: scelti i numeri di maglia. De Rossi prende il 5

Ultimo allenamento a Coverciano per la Nazionale di Cesare Prandelli, che nel pomeriggio volerà a Bari dove domani affronterà, in amichevole, la Spagna campione del mondo.

Redazione

Ultimo allenamento a Coverciano per la Nazionale di Cesare Prandelli, che nel pomeriggio volerà a Bari dove domani affronterà, in amichevole, la Spagna campione del mondo.

Dopo il riscaldamento atletico, spazio alla seduta tattica con il ct che ha schierato le stesse formazioni provate ieri pomeriggio. Si va dunque verso un 4-3-1-2 con Buffon in porta, difesa con Maggio, Ranocchia, Chiellini e Criscito; centrocampo con De Rossi, Pirlo e Montolivo; Aquilani vertice alto del rombo a ispirare la coppia formata da Giuseppe Rossi e Cassano. Proprio quest'ultimo si è intrattenuto a fine allenamento con Prandelli: i due hanno discusso dei movimenti da svolgere in fase offensiva anche sulle palle inattive. Thiago Motta, reduce da un leggero fastidio alla schiena rimediato nel match di Supercoppa di sabato scorso a Pechino, non ha partecipato alle esercitazioni tattiche con il resto del gruppo. Nella parte finale della seduta, sessione di tiri in porta e punizioni per Pirlo, Giuseppe Rossi, Giovinco e De Rossi.

SCELTI I NUMERI DI MAGLIA - In mattinata gli azzurri hanno scelto i numeri di maglia. De Rossi ha preso la maglia numero 5, Balotelli il 9, Cassano il 10 e ancora Pirlo l'amato 21, Rossi con il 22.

Ecco l'elenco completo: 1 Buffon; 2 Ogbonna; 3 Chiellini; 4 Criscito; 5 De Rossi; 6 Thiago Motta; 7 Pazzini; 8 Marchisio; 9 Balotelli; 10 Cassano: 11 Maggio; 12 Sirigu; 13 De Sanctis; 14 Aquilani; 15 Ranocchia; 16 Cassani; 17 Palombo; 18 Montolivo; 19 Bonucci; 20 Giovinco; 21 Pirlo; 22 Rossi; 23 Nocerino; 24 Balzaretti.

(repubblica.it)