news as roma

Nazionale: Osvaldo schierato tra le riserve.Prandelli punta su Cassano-Rossi

Osvaldo è il nome nuovo, ma Rossi e Cassano le sicurezze. Prandelli si affiderà alla sua coppia di piccoletti, già collaudata nelle ultime uscite della nazionale, per combattere la moria di attaccanti che ha colpito l’Italia negli ultimi...

Redazione

Osvaldo è il nome nuovo, ma Rossi e Cassano le sicurezze. Prandelli si affiderà alla sua coppia di piccoletti, già collaudata nelle ultime uscite della nazionale, per combattere la moria di attaccanti che ha colpito l'Italia negli ultimi giorni.

Toccherà al barese e a Pepito il compito di guidare gli azzurri contro la Serbia nella prossima partita del girone di qualificazione dell'Europeo del 2012. Nonostante il biglietto per Polonia e Ucraina sia già in tasca, Prandelli ha deciso di non snobbare l'appuntamento, valevole comunque per il ranking Fifa in cui l'Italia sta rapidamente scalando posizioni. MONTOLIVO SULLA TRAQUARTI - Stamattina c'è stata l'ultima seduta di allenamento a Coverciano per gli azzurri che nel pomeriggio partiranno per Belgrado, dove domani sera affronteranno la Serbia nel penultimo impegno del girone. Osvaldo, arrivato ieri sera a Coverciano in sostituzione degli infortunati Pazzini e Balotelli, è schierato tra le riserve nella partitella a ranghi misti, otto contro otto, che ha visto Riccardo Montolivo agire come trequartista in fase offensiva per entrambe le formazioni.  ROSSI E CASSANO CONFERMATI - Prandelli, che non ha potuto contare sull'infortunato Balzaretti e su Ogbonna giunto a tarda notte nel ritiro azzurro dopo l'impegno di ieri sera con il Torino, ha schierato le stesse formazioni provate nell'allenamento di ieri pomeriggio. Tra i probabili titolari anti Serbia, Buffon tra i pali con Maggio, Barzagli e Chiellini sicuri in difesa, con Bonucci favorito per l'ultimo posto disponibile. A centrocampo De Rossi e Pirlo sono sicuri del posto, mentre per la terza maglia sono in ballottaggio Aquilani e Marchisio con lo juventino in vantaggio. In attacco confermati Cassano e Giuseppe Rossi, ormai recuperato dal problema al ginocchio. La partenza del gruppo azzurro alla volta di Pisa, da dove alle 16.30 la Nazionale italiana volerà verso Belgrado, è prevista subito dopo pranzo.

FONTE repubblica.it