news as roma

Nazionale, De Rossi: “La mia convocazione più sofferta”

"La gioia di far parte di questa spedizione è sempre tanta, questa volta è simile alla prima convocazione."

Redazione

Daniele De Rossi, centrocampista della Roma, ha preso parte alla trasmissione 'Sogno Azzurro' in onda sulla Rai per la presentazione ufficiale della spedizione azzurra per Euro 2016 in Francia. Queste le sue dichiarazioni:

"Convocazione? Sono da tanto in nazionale, ma questa volta ho temuto di non partecipare, la gioia di far parte di questa spedizione è sempre tanta, questa volta è simile alla prima convocazione. Lippi? I pregi a livello umano mi rimangono impressi, è stato come un padre perché ha fatto parte del mio inizio di carriera, forgiandomi come giocatore e ragazzo, col famoso bastone e carota che capisci con gli anni quanto è stato importante”

Anche il jolly giallorosso Alessandro Florenzi ha detto la sua sulla convocazione: "Mia figlia potrebbe nascere durante l’Europeo. Se spero di essere in Francia in quel momento? Si, vuol dire che siamo andati avanti"

Stephan El Shaarawy, invece, ha rinvangato il passato, parlando del suo primo allenatore e della squadra con la quale ha iniziato a giocare: "Dionigi Donati per me è stato un maestro di calcio e vita, mi ha insegnato a tirare i primi calci, il Legino è stata la mia prima squadra".