news as roma

Nazionale, Conte dice no a stage senza giocatori di Juve, Napoli, Roma, Fiorentina e Lazio

I club di Serie A questo pomeriggio avevano infatti dato l'ok allo stage azzurro che si sarebbe dovuto tenere dall'8 al 10 febbraio di quest'anno

Redazione

L'Assemblea della Lega Calcio riunitasi venerdì per stabilire le date della stagione 2016/17 alla fine partorisce un topolino che, come prevedibile, non è bastato a soddisfare il commissario tecnico Antonio Conte il quale, secondo quanto riporta 'La Gazzetta dello Sport', sarebbe parecchio irritato tanto da avere seccamente rifiutato la proposta avanzata dalle società.

I club di Serie A questo pomeriggio avevano infatti dato l'ok allo stage azzurro che si sarebbe dovuto tenere dall'8 al 10 febbraio di quest'anno. Ma allo stesso stage non avrebbero partecipato i giocatori che saranno impegnati con le rispettive squadre nelle coppe europee.

In pratica, quindi, Conte non avrebbe potuto convocare i vari Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Rugani, Marchisio, Sturaro, Zaza, Florenzi, Insigne, Candreva, Parolo, Cataldi, Astori e Bernardeschi. Solo per citarne alcuni.

Esentati i giocatori di Juventus, Roma, Napoli, Lazio e Fiorentina, il Ct si sarebbe dovuto limitare a chiamare quelli di Inter e Milan, oltre a poter magari provare qualche volto nuovo come Berardi. Troppo poco per il CT che, come detto, a questo punto ha preferito rifiutare la proposta.