La tripletta di Messi e il buio totale romanista. Il week end dei giornali spagnoli si concentra sui risultati della Liga e della Serie A a quarantotto ore dal ritorno dei quarti di Champions tra blaugrana e giallorossi: "La Roma naufraga contro la Fiorentina". Per «Sport» la marcia di avvicinamento della squadra di Di Francesco alla sfida di coppa non riserva nulla di buono alle speranze di Dzeko e compagni. "La sfortuna e gli errori in zona gol hanno deciso la gara", una lettura che si mantiene distante dalle celebrazioni per la tripletta di Messi contro il Leganés: "Leo non ha segnato contro la Roma, ma questa sera ha fatto capire di poter vincere come e quando vuole".
news as roma
“Naufragio Roma, Messi da record”. Ecco la stampa spagnola a due giorni dalla Champions
La Pulce disintegra il Leganés mentre la Fiorentina conquista l'Olimpico, per il ritorno dei quarti in Spagna non hanno dubbi: "Giallorossi disperati, sono senza gioco e senza idee"
"Il Leganes sperava di approfittare dei cali di tensione mostrati dal Barcellona nella sfida contro la Roma". Per «Marca» ogni dubbio sulla tenuta dei blaugrana è crollato sotto i colpi della Pulce, capace di agguantare Salah nella corsa alla Scarpa d'oro: "Ventinove gol e primo posto. E sono sette i gol segnati su punizione nella Liga". Di altro tenore i giudizi sulla Roma: "La Fiorentina conquista l'Olimpico a pochi giorni dal ritorno di Champions".
"La Roma affonda in casa contro la Fiorentina". L'occhio del «Mundo Deportivo» si posa sui rivali di Champions del Barcellona, il crollo all'Olimpico "senza cinque titolari e con tanto turn over", ha mostrato grossi problemi in zona gol regalando "i fischi dei tifosi giallorossi al termine della partita".
La lettura di «As» si concentra sulle prospettive del gruppo romanista: "I giallorossi sono precoccupati per quello che succederà. Non solo in Champions, ma anche in campionato. È una squadra disperata che non ha gioco e nemmeno idee", giusto per sottolineare come la corsa al terzo e al quarto posto si sia complicata dopo la sconfitta disastrosa contro i viola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA