Giovanni Simeone, attaccante del Napoli, ha rilasciato un'intervista al quotidiano spagnolo As parlando del momento nel quale lui e gli azzurri di Spalletti si sono accorti di avere in mano lo Scudetto. Queste le sue parole:
news as roma
Napoli, Simeone: “Dopo la Roma ci siamo accorti che avremmo vinto lo Scudetto”
Immaginavi di dominare così il campionato? "So che è un cliché, ma prepariamo ogni partita come una finale. Non abbiamo pensato a cosa sarebbe successo dopo, finché non c'è stato un momento in cui ci siamo resi conto che saremmo comunque diventati campioni".
Quando? "La vittoria contro la Roma a gennaio, quando ho segnato il gol. Mio padre me l'ha anche detto, mi ha mandato un messaggio di notte: "Questo puzza di campione". Mi sono commosso, perché ha fatto lo stesso con l'Argentina quando hanno vinto gli ottavi di finale in Qatar".
Milan, Cremonese e Roma: tre loro gol sono valsi tre vittorie fondamentali. "Quello al Milan è un gol che ho cercato molto ed è stato bellissimo perché sapevo che quel gol sarebbe stato ricordato. Ma quello della Roma, dicevamo, è stato il più importante. Ho lavorato molto con il vice allenatore per migliorarmi e segnare in quel modo mi ha fatto sentire come se stessi davvero migliorando".
© RIPRODUZIONE RISERVATA