Segui in diretta su Forzaroma.infoNapoli-Roma. Sarai aggiornato in qualsiasi istante sul risultato del match e potrai leggere in tempo reale la cronaca della partita anche sul nostro account twitter @forzaroma.
news as roma
Napoli-Roma 2-0: Higuain, Callejon – CRONACA
Il dg Mauro Baldissoni telefona alla mamma di Ciro Esposito. La Roma arriva scortata allo stadio San Paolo. La Questura di Napoli ha schierato circa 600 agenti. Al San Paolo lo striscione "Vinci il male con il bene. Abbasso la violenza, viva il...
A poche ore dal fischio d'inizio di Tagliavento Napoli e Roma preparano il big-match della decima giornata del girone di andata della Serie A. La partita, ad alto rischio, non vedrà la presenza sugli spalti dei tifosi romanisti. Massima allerta intorno all'Hotel che ospita la Roma. La comitiva giallorossa è giunta in aereo ieri sera a Napoli. Lo stadio sarà blindato: 600 agenti, 700 steward e telecamere di sicurezza ovunque. Solo 40mila spettatori.
CRONACA
SECONDO TEMPO
95' Termina il match
85' Gol Napoli: Callejon servito in area dalla sinistra da Hguain segna indisturbato la rete del 2 a 0
79' Per il Napoli fuori Lopez dentro Inler
73' Ammonito Nainggolan
71' Insigne chiede il duetto ad Higuain, Manolas interrompe la combinazione ma rischia l'autogol, spedendo il pallone fuori di pochissimo
72' Per il Napoli fuori Insigne dentro Mertens
67' Ammonito Lopez
64' Per la Roma fuori Florenzi e Totti dentro Iturbe e Destro
64' Grande salvataggio di Nainggolan su pallonetto di Higuain, De Sanctis battuto
59' Botta di Florenzi al volo in area, Rafael devia in angolo
53' Cross basso la centro di Pjanic, Florenzi tira al volo di piatto, palla fuori
51' Higuain sfonda in area, crossa al centro ma nessuno ponto a ricevere la sfera
47' Palla al centro di Totti, Florenzi manca l'impatto
45' Partiti
PRIMO TEMPO
46' Fine rimo tempo
43' Traversa di Hamsik a porta vuota dopo che Higuain solo davanti a De Sanctis sbaglia la rete del raddoppio
41' Ammonito Florenzi
41' Cross al centro di Callejon, Higuain arriva ma la sfera termina sul fondo
40' Pjanic su punizione prova il tiro cross, palla tra le mani di Rafael
40' Ammonito Maggio
26' Ammonito Holebas
17' Tiro di Torosidis dal limite, Rafael para
11' Grande parata di De Sanctis che devia in angolo un tiro da fuori di Insigne
9' Punizione di Ghoulam deviata, De Sanctis blocca
3' Gol Napoli Insigne lancia in verticale per Higuain, l'attaccante elude il fuorigioco e, favorito da un rimpallo, 9' Punizione di Ghoulam deviata, De Sanctis bloccaconclude in mezza rovesciata battendo De Sanctis
1' Partiti
TABELLINO
Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Jorginho, D. Lopez (79' Inler); Callejon, Hamsik (64' Gargano), Insigne (72' Mertens); Higuain
A disp.: Andujar, Colombo, Henrique, Britos, Mesto, Radosevic, Inler, De Guzman, Mertens, Zapata, Gargano, Michu
All.: Benitez
Roma (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Manolas, Yanga-Mbiwa, Holebas; Pjanic, Keita, Nainggolan; Gervinho, Totti (64' Destro), Florenzi (64' Iturbe)
A disp.: Skorupski, Lobont, Cole, Calabresi, Somma, De Rossi, Emanuelson, Paredes, Ucan, Ljaijc, Destro, Iturbe
All.: Garcia
Arbitro: Tagliavento
Marcatori: 3' Higuain, 84' Callejon
NOTE Ammoniti 26' Holebas, 40' Maggio, 41' Florenzi, 67' D. Lopez, 73' Nainggolan
CRONACA (aggiorna il live)
Ore 14.30 - In curva B appare lo striscione: ""Vinci il male con il bene. Abbasso la violenza, viva il calcio"
Ore 14.27 - La Roma scende in campo per il riscaldamento pre partita
Ore 14.11 - Per Napoli-Roma, classificato come match ad alta tensione, la Questura di Napoli ha schierato circa 600 agenti. Non si tratta però, hanno precisato fonti delle forze dell'ordine, di un numero straordinario ma della media di uomini impegnati per le partite di cartello. Due elicotteri stanno sorvolando lo stadio San Paolo e la zona di Fuorigrotta da questa mattina. (Ansa)
Ore 13.42 - Roma in campo per la ricognizione. San Paolo ancora semi deserto.
Ore 13.38 - La Roma arriva allo stadio San Paolo
Ore 13.33 - L'autobus con i giocatori della Roma ha lasciato l'hotel Esedra a due passi dal San Paolo a Napoli e si sta dirigendo verso lo stadio. Il pullman è scortato da due camionette della polizia ed è seguito da un altro bus più piccolo con i dirigenti giallorossi. Le forze dell'ordine hanno completamente isolato l'area. Nei pressi dell'albergo non c'è alcun tifoso.
Ore 13.25 - Secondo quanto riporta SkySport, c'è una sorpresa nella formazione giallorossa: Garcia ha scelto Keita al posto di Daniele De Rossi.
Ore 13.20 - Due fotografi sono stati fermati dalla polizia fuori dal settore distinti dello stadio San Paolo, e portati in commissariato. Ne dà notizia l'Ugiv, l'Unione giornalisti informazione visiva, che stigmatizza fortemente l'accaduto ricordando che i due colleghi erano impegnati, per conto di due quotidiani, nella realizzazione di immagini sui dispositivi di sicurezza in vista di Napoli-Roma. (ANSA).
Ore 13,15 – Manolas ha dato l'ok per giocare. Il provino ieri è andato bene ed il greco sarà regolarmente in campo. Se dovesse sentire dolore durante il riscaldamento, pronto a scalare De Rossi con l'ingresso a centrocampo di Keita.
Ore 12.15 – Non sarà presente allo stadio il presidente giallorosso James Pallotta (che sarà invece in tribuna a Monaco mercoledì prossimo), ancora incerta la presenza del numero 1 del Napoli Aurelio De Laurentiis.
Ore 12.10 – Secondo quanto riferisce Skysport, la situazione è tranquilla a tre ore dal fischio d'inizio. Gli addetti alla sicurezza giallorossa hanno detto che la notte è trascorsa tranquilla e senza problemi. Per quanto riguarda le formazioni, Benitez avrebbe preferito Insigne a Mertens sull' out sinistro. La Roma invece ritrova in porta Morgan De Sanctis, Holebas preferito a Cole come terzino sinistro, centrocampo con De Rossi-Nainggolan-Pjanic, attacco con Florenzi, preferito ad Iturbe, insieme a Totti e Gervinho.
Ore 12.08 – Diversamente da quello che si credeva nei giorni scorsi, visto la giornata di festa ed il bel tempo che ha convinto molti ad optare per il mare, sono attesi solo 30.000 spettatoli al San Paolo per questa super sfida.
Ore 11.51 - Il direttore generale della Roma, Mauro Baldissoni, ha telefonato ieri alla mamma di Ciro Esposito, Antonella Leardi, e all'avvocato della famiglia, Angelo Pisani, per esprimere "il dispiacere, la solidarietà e la vicinanza della squadra" dopo la tragedia che ha colpito la famiglia Esposito lo scorso 3 maggio e per dire sì alla richiesta, partita nei giorni scorsi da Scampia, di organizzare un incontro con la signora Leardi per favorire un clima distensivo tra le due tifoserie. Lo rende noto l'avvocato Angelo Pisani. Nel corso del colloquio telefonico, secondo quanto riferito dal legale, il dg della società giallorossa ha voluto sottolineare "che fatti criminali come quelli accaduti a Ciro sono estranei al calcio e alle squadre. Anzi, vanno isolati per tutelare lo sport e i suoi valori". Baldissoni, infine, in sintonia con le dichiarazioni rilasciate ieri da Totti e compagni, ha risposto positivamente alla richiesta dell'incontro con la mamma di Ciro Esposito per rappresentare "i veri valori dello sport e del calcio". (ANSA)
Ore 11.20 - Mattinata di relax per la Roma in hotel a Fuorigrotta. Destro e De Sanctis si aggirano per la hall dell'albergo. Il portiere, che ha un importante trascorso al Napoli, ha scattato alcune foto-ricordo con il personale della struttura. Anche Vito Scala, spalla e confidente di Francesco Totti, appare sorridente. Il trasferimento allo stadio, che si trova a pochi metri di distanza, avverrà a ridosso della partita. (sportmediaset.it)
Ore 11.08 - Con un messaggio sul suo profilo Facebook, Miralme Pjanic ha presentato la partita contro il Napoli in scena alle ore 15.00 oggi al San Paolo. Il centrocampista bosniaco ha ha scritto: “Noi giochiamo a calcio. We Play Football” , rimarcando ancora una volta che questa è solo una partita di calcio, un divertimento, e non deve essere il palco per l’ennesima tragedia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA