news as roma

Napoli-Roma, curiosità in cifre

Il Napoli non perde in campionato dallo scorso 29 ottobre quando fu superato per 1-2 a Catania: nelle successive 5 gare di serie A lo score campano è stato di 1 vittoria e 4 pareggi. Si tratta della serie positiva record stagionale per la squadra...

Redazione

Il Napoli non perde in campionato dallo scorso 29 ottobre quando fu superato per 1-2 a Catania: nelle successive 5 gare di serie A lo score campano è stato di 1 vittoria e 4 pareggi. Si tratta della serie positiva record stagionale per la squadra di Mazzarri.

Blerim Dzemaili, se dovesse scendere in campo, festeggerebbe la 100/a presenza ufficiale in Italia. Le attuali 99 - collezionate con le maglie di Torino, Parma e Napoli - sono così suddivise: 89 in serie A, 5 in coppa Italia e 5 nelle coppe europee. Il debutto ufficiale assoluto di Dzemaili in Italia risale al 24 settembre 2008: Chievo-Torino 1-1, in serie A.

 

L'ultima vittoria in campionato della Roma risale al 20 novembre scorso, quando si impose in casa per 2-1 contro il Lecce: nei successivi 3 turni lo score giallorosso è di 1 pareggio e 2 sconfitte. Si tratta della serie negativa record stagionale eguagliata per la Roma, che era rimasta senza vincere anche nelle prime 3 giornate (2 pareggi ed 1 sconfitta). La Roma è una delle 2 squadre della serie A 2011/12 ad aver finora subito il maggior numero di gol nei finali di gara: dal 76' al 90', recuperi inclusi, sono 8 le reti al passivo, stessa cifra del Parma. (ANSA)