news as roma

Napoli, Mario Rui: “Roma grandissima squadra, il distacco in classifica non conta nulla”

Il terzino portoghese: "In giallorosso sono stato condizionato dall'infortunio, quest’anno ho avuto la possibilità di approdare a Napoli con un allenatore che conoscevo"

Redazione

Da oggetto meteora giallorossa a protagonista azzurro. È questa la parabola di Mario Rui, che in estate ha lasciato la Roma dopo l'infortunio al crociato e ora, complice il grave infortunio di Ghooulam, si è preso la fascia sinistra a suon di prestazioni. Il terzino portoghese, che stasera ha segnato anche un gran gol su punizione a Cagliari, ha parlato a fine partita.

MARIO RUI A PREMIUM SPORT

A Roma l’infortunio mi ha condizionato tutto l’anno, quest’anno ho avuto la possibilità e la felicità di approdare a Napoli con un allenatore che conoscevo. Questo ha reso più semplice il mio inserimento. Ho ancora grandi margini di miglioramento, sia sul piano fisico che sullo tecnico e tattico. Anche la squadra può migliorare. Il mister è migliorato tanto, è ancora più carico rispetto ad Empoli perché può lavorare su una qualità più alta. I metodi sono gli stessi, ma qualcosa in meglio è cambiata.

MARIO RUI A RADIO KISS KISS

Sono stato fortunato sulla punizione, Josè me l’ha lasciata calciare, lo ringrazio, come ringrazio la squadra e tutta Napoli. Più che un abbraccio nell'esultanza mi hanno picchiato (ride, ndr), ma era un sentimento affettuoso. Sono contentissimo per la prestazione della squadra, sapevamo che affrontavamo una squadra organizzata e aggressiva, abbiamo sofferto un po’ nei primi minuti ma siamo stati bravi a soffrire, poi abbiamo cercato di fare il nostro calcio ed è venuta fuori una grande prestazione.

Stiamo vedendo il vero Mario Rui? 

Non direi il vero, ho ancora margini di miglioramento, poi preferisco non parlare della prestazione individuale.

Ora la Roma...

Il distacco in classifica non conta nulla, sono una grandissima squadra ma noi giochiamo in casa davanti ai nostri tifosi, ci servono i 3 punti per continuare a sognare.