Dopo la battaglia all'ultimo punto persa l'anno scorso contro la Roma per l'ingresso diretto in Champions League, il Napoli si prepara alla nuova stagione con un obiettivo preciso, lo scudetto. "Vedendo la seconda parte di campionato ci crediamo, da gennaio a maggio è stato un cammino incredibile, sappiamo che siamo forti e se ripetiamo quelle partite ce la possiamo fare ma non sarà facile perché le milanesi si sono rinforzate tantissimo. Noi guardiamo a noi stessi", le parole del capitano degli azzurri Marek Hamsik. Lo slovacco ha parlato in conferenza stampa dal ritiro di Dimaro: "Abbiamo dimostrato di potercela fare ma per vincere dobbiamo sbagliare pochissimo, questa sarà la differenza: l'anno scorso abbiamo perso qualche punto per strada e non va bene, serve un campionato straordinario per vincere qualcosa. Abbiamo fatto il massimo lo scorso anno, 86 punti e siamo arrivati terzi: non si vede così spesso".
news as roma
Napoli, Hamsik: “Crediamo allo scudetto, ma dovremo sbagliare pochissimo”
Il capitano degli azzurri: "Ce la possiamo fare, abbiamo mantenuto tutti i campioni e questo ci dà più forza, è il segnale che la società vuole arrivare al vertice"
Hamsik continua: "Questo è il mio Napoli più forte?Sì, è quello che mi diverte di più e fa vedere un gran calcio. La società è stata brava a mantenere tutti i campioni e questo ci dà ancora più forza, ci sentiamo ancora più uniti, per adesso non è andato via nessuno ed è la conferma che questa squadra vuole arrivare al vertice. Vacanze ridotte per i nazionali? Ci hanno chiesto questo favore e noi, da grandi professionisti, lo abbiamo accettato: è buono aver iniziato tutti insieme, ci darà una grande mano".
© RIPRODUZIONE RISERVATA