news as roma

Napoli, Benitez: “Oggi grazie a internet possiamo verificare cosa dicevano Buffon, Marotta e la Juve sugli arbitri”

La sconfitta contro la Juventus ha annullato tutte le speranze del tecnico spagnolo chiede alla sua squadra una maggiore concretezza in fase realizzativa.

finconsadmin

«La tecnologia aiuterà senz'altro. Credo che il calcio sia bello perché può succedere di tutto, ma un aiuto sarà utile», dice riferendosi all'introduzione della goal line technology. La sconfitta contro i bianconeri ha spento le ultime speranze di scudetto.

Rimane apertissima la corsa al terzo posto. «Credo che possiamo farcela se ripetiamo ciò che abbiamo fatto lo scorso anno. Dobbiamo mantenere il livello delle ultime partite, sono fiducioso», aggiunge il tecnico iberico. La sfida con la Lazio è uno spareggio «importante ma non decisivo Dopo la gara dell'Olimpico mancheranno altre 19 partite. La Lazio sta vivendo un momento positivo, ha molta fiducia e giocherà in casa. I biancocelesti partiranno forte, giocheranno con intensità».Al Napoli, Benitez chiede maggiore concretezza in fase realizzativa: «Andiamo a segno con Higuain, Callejon, Zapata e De Guzman. Manca la facilità di andare in gol con altri giocatori, ma arriverà». Capitolo mercato: «In uscita è chiuso, il mercato in entrata dipende da eventuali opportunità».

Il tecnico spagnolo poi ritorna sugli errori arbitrali della scorsa settimana contro la Juventus. «Oggi grazie a internet abbiamo la possibilità di andare a verificare cosa dicevano in passato Buffon, Marotta e la Juve. Basta digitare su internet queste parole chiave: 'Buffon, Parma e arbitrì, oppure 'Allegri, Muntari, Milan', o infine 'Marotta, Sampdoria, Lazio, Parma, arbitrì.".