news as roma

Nainggolan da record, nel 2014/15 è il giallorosso con più tiri in porta e contrasti

Il centrocampista belga esaltato dalle statistiche dell'ultima stagione. Numeri che lo consolidano come pedina fondamentale per il prossimo campionato

Redazione

Oggi potrebbe essere il giorno giusto per l’ufficialità dell’acquisto a titolo definitivo da parte della Roma di Radja Nainggolan. Intanto il belga, secondo quanto riportato su Twitter dall’agenzia statistica OptaSport, è il giocatore della Roma che nella Serie A 2014/15 ha effettuato più tiri (81) e più contrasti (88). Numeri che confermano l’importanza che ha il centrocampista per Rudi Garcia che nei giorni scorsi ha ammesso: "Conto molto su di lui per la prossima stagione, è un leader. Parliamo di un giocatore completo, box to box, con a fianco uno più lento ma più riflessivo alla De Rossi crea la coppia perfetta. Ha 27 anni, molta gente lo scopre soltanto oggi. Ha ancora molto tanto talento da esprimere".

Non è stata dunque un caso l’elezione di Radja come miglior giocatore della stagione tra le fila giallorosse.

La scelta è ricaduta dunque proprio sul belga dato che ha raccolto ben il 52% dei voti, seguito da Alessandro Florenzi con il 22%. A completare il podio è Francesco Totti con l’8% delle preferenze.

Nainggolan, inoltre, è stato sia il giocatore che ha recuperato più palloni in campionato tra i suoi compagni (206), sia quello che, considerando tutte le competizioni, è stato impiegato più di tutti in campo con 46 partite, per un totale di 3714 minuti.

Giusta allora la scelta di Sabatini di puntare sul belga per un’altra stagione. Il riscatto dal Cagliari è ormai cosa fatta, il centrocampo della Roma potrà vantare ancora una volta, dunque per un altro anno salvo clamorose offerte provenienti dall’estero, di giocatori molto importanti a livello nazionale ed internazionale: De Rossi, Strootman, Pjanic, Keita, Bertolacci e per l'appunto Nainggolan.

Riccardo Colarusso