Al termine del match pareggiato da Atalanta e Roma per 3 a 3, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti il centrocampista giallorosso, Radja Nainggolan.
news as roma
Nainggolan: “Ora il secondo posto è difficile, dobbiamo stare attenti all’Inter”
Le parole del centrocampista giallorosso al termine del match tra Atalanta e Roma
NAINGGOLAN A PREMIUM
Una Roma sprecona davanti e poco concentrata in difesa?
Stavamo 2-0, poi abbiamo commesso due ingenuità nostre, abbiamo sbagliato tanto. In questi momenti, quando possiamo approfittare dei passi falsi altrui, non lo facciamo, questa è la mancanza dell’annata in generale, se oggi vincevi lasciavi Inter dietro, ora devi guardarti un po’ indietro. Inizia ad essere più difficile
Cosa è successo dopo lo 0-2?
Abbiamo cercato di continuare a giocare, continuando ad offrire calcio, eravamo messi bene in campo, poi ovviamente prendi 1-2, e poi subito 2-2. Quindi diventa difficile, poi siamo andati sotto 3-2, alla fine l’unico punto positivo è aver recuperato il risultato. Non abbiamo perso. Oggi ci è mancata cattiveria davanti alla porta, le occasioni le abbiamo avute.
Ora attenzione all’Inter…
Tutti quanti noi pensiamo a vincere le partite. Prima dipendeva da te, adesso l’Inter accorcia in classifica, quindi dobbiamo pensare a vincerle tutte da adesso alla fine.
NAINGGOLAN A SKY
Cominciamo dalla cosa più grave: una grande squadra non si fa rimontare 2 volte. La gestione del vantaggio: lì avete completamente fallito. Perché?
Io penso che oggi abbiamo sbagliato tanto come squadra. Prima 2-0, poi ti fai recuperare 2-2, poi siamo andati addirittura sotto, alla fine abbiamo comunque continuare a spingere. Ci è andata bene che non abbiamo perso perché potevamo anche vincere come perdere con altri gol. Ci è mancata cattiveria davanti alla porta. Penso che il pareggio ci sta sia stretto che bene per come si era messo il risultato.
Perché non riuscite a fare il salto di qualità nel controllo della partita?
Oggi comunque abbiamo cercato di fare la partita, sul 2-0 magari ci siamo rilassati un po’, è stato un errore da parte nostra. Abbiamo cercato di continuare a giocare cercando il 3-0, poi abbiamo preso il 2-1. Penso che alla fine andando sotto 3-2 di essere soddisfatti di 1 punto solo, abbiamo recuperato il risultato e non abbiamo perso. Allunghiamo un punto sull’Inter, diventano 4, e recuperiamo anche sul Napoli. Peccato perché poteva andare diversamente.
Con Totti è meglio?
Son contento che abbia fatto gol. L’ha cercato e son contento perché si vede che i piedi ci sono ancora e che ha ancora voglia. Può darci sempre una mano, oggi l’ha dimostrato. Ha fatto un gol importante per noi, adesso cerchiamo di aggrapparci a questa cosa perché vuol dire che lui vuole dimostrare qualcosa e noi vogliamo farlo insieme a lui.
© RIPRODUZIONE RISERVATA