Al termine del match pareggiato tra Torino e Roma, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti il centrocampista giallorosso, Radja Nainggolan.
gazzanet
Nainggolan: “Non si può prendere un gol così. Il rigore non c’era”
Le parole del centrocampista giallorosso, al termine del match tra Torino e Roma
NAINGGOLAN A PREMIUM
Sensazioni?
Magari non è stata la nostra miglior partita,, anche perché loro erano messi bene in campo, ma abbiamo dimostrato la voglia di lottare e questo dobbiamo farlo sempre. Abbiamo buttato la vittoria, non puoi mai prendere questo gol: se il rigore non c’è non pareggiamo la partita.
Ora la Champions: con che spirito arrivate alla gara con il BATE?
Oggi abbiamo dimostrato che abbiamo messo tanta voglia e per ottenere risultati serve questo, poi arriva il bel gioco. Mercoledì è importante e dobbiamo prepararla come oggi, dobbiamo vincerla per passare, continuiamo a lavorare bene e cerchiamo di ottenere questa vittoria contro il BATE.
Cosa manca a questa squadra che subisce tutti questi gol e che soffre così?
Oggi come squadra abbiamo subìto solo la prima azione dove Szczesny fa una gran parata. Per il resto non hanno creato nulla. Io non faccio l'allenatore, ma sappiamo cosa chiede Garcia: ci chiede di aggredire subito e di attaccare perché una squadra come la nostra questo deve fare. Poi ci saranno degli aspetti dove stiamo facendo meno bene rispetto al passato ma stiamo cercando di trovare l'equilibrio giusto. Se oggi vincevamo 1-0 non avremmo parlando di questo, quindi penso che stiamo sulla strada giusta, l'unica cosa da fare è continuare a lavorare per essere perfetti.
Vi sentite in crisi. Il 6-1 di Barcellona vi condiziona?
Se una squadra come la nostra non vince se ne parla subito male, perché ad inizio anno eravamo primi e vincevamo sempre. Adesso il gol arriva con difficoltà, ma stiamo cercando di migliorarci anche su questo. Fino a un paio di partite fa avevamo tutto e questo non può sparire all'improvviso. Quindi penso che i momenti buoni arriveranno di nuovo, abbiamo fiducia nel nostro gruppo perché siamo un gruppo forte e stiamo solo aspettando che torni la vittoria.
NAINGGOLAN A ROMA TV
Analisi della partita?
Penso che come squadra e lavoro sia stata un’ottima partita, sicuramente chi faceva gol vinceva poi però prendi gol su rigore inesistente, ti fa male. Lavoriamo così, possiamo essere contenti sul lavoro di squadra. Fa male pareggiare così.
Punti pesanti da perdere.
Fa male in questo modo, ora dobbiamo vincere un’altra partita difficile. Vincere mercoledì ti fa andare a Napoli con più autostima, il momento dice di no ma la voglia c’è.
Sta subentrando inconsciamente un po’ di paura? Dopo la sosta cos’è successo?
Sicuramente paura no, ma penso che quando non arrivano i risultati è difficile reagire. Oggi abbiamo reagito bene, se avessimo vinto parleremmo diversamente. Il risultato è quel che è, facciamo vedere a tutti che siamo forti. Dobbiamo reagire e far vedere che ci siamo.
In questo momento non vedi una squadra stanca?
Stanca… io penso che quando vinci non la senti, se le cose vanno male la colpa è facile darla alla stanchezza. Ci mancano i risultati. Se vincevamo parlavamo di grinta giusta. Questo purtroppo fa la differenza.
NAINGGOLAN ZONA MISTA
Tanti punti persi dalla Roma dopo il derby, è una cosa grave secondo te?
No perché oggi se non davano il rigore vincevamo, le partite le decidono gli episodi molto spesso, purtroppo oggi con negatività. Bisogna continuare a volere la vittoria come oggi e penso che prima o poi la vittoria arriverà
Il rigore c’era oppure no, un’ingenuità?
Io l’ho visto da fuori e al momento non sapevo dirlo, adesso che si sono viste le immagini e si è visto che non è rigore la delusione è doppia.
Sul gol di Pjanic non si è vista una grande esultanza, cosa è successo?
Stavamo in un momento difficile le critiche erano tante, oggi c’era un po rabbia dentro quindi penso che l’esultanza dopo questo gol era perché volevamo cacciare questo momento. Poi alla fine, porti a casa quasi la vittoria, ma arriva una situazione che ti butta di nuovo giù. Ma adesso dobbiamo tornare a lavorare come questa settimana per trovare il bel gioco e in campo ci divertiremo ancora di più.
Tanti palloni sbagliati ed un vuoto a centrocampo, di questi problemi ne state parlando?
Quando vedi la partita da dentro al campo sembra tutto diverso, penso che il Torino gioca molto sulle fascie quindi per noi in fase difensiva era importante non regalargli niente, abbiamo lavorato tanto sulle fasce per questo motivo.
Pensi che il pareggio sia un risultato giusto?
Penso che questa era la classica partita chi faceva gol vinceva, in questo caso era merito nostro perché fai gol su punizione ma poi prendi un gol del genere. Alla fine il risultato sarebbe stato 0-1 e non stavamo parlando di questo episodio. Dobbiamo essere soddisfatti che oggi c’era il giusto spirito di squadra e concentrarci per mercoledì.
E’ più importante con il Bate Borisov o con il Napoli?
Adesso è più importante il Borisov e poi prepariamo il Napoli, perché è importante il passaggio in Champions e perché una vittoria in casa può dare morale per affrontare il Napoli.
Che impressione ti ha fatto Bruno Peres, è un giocatore da Roma?
E’ un buon giocatore ma se vedi la partita oggi non ha fatto tanto, penso che lo abbiamo contenuto bene. Il secondo tempo che gli spazi erano più ampi, per il resto penso che lo abbiamo contenuto bene.
© RIPRODUZIONE RISERVATA