Primo traguardo stagionale conquistato: la Roma batte il Qarabag per 1-0 e si qualifica agli ottavi di finale di Champions League da prima del girone. Al termine del match vinto, il centrocampista giallorosso Radja Nainggolan ha rilasciato alcune dichiarazioni.
news as roma
Nainggolan: “Nessuno si aspettava questa Roma. Questa qualificazione ci dà convinzione” – VIDEO
Le parole del centrocampista giallorosso dopo aver conquistato la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League
NAINGGOLAN A PREMIUM SPORT
Primato nel girone.
Risultato buono, qualificazione meritata anche se abbiamo sofferto alcune partite. Nessuno pensava che ce l'avremmo fatta e siamo arrivati primi, bella soddisfazione.
La partita.
Stavano tutti dietro, abbiamo avuto pazienza e abbiamo fatto la partita giusta. L'importante è essere qualificati, ora aspettiamo il sorteggio.
La Roma è cambiata tanto in due anni.
Sì e no. Avere la qualificazione in mano in casa ci ha dato qualche motivazione in più e oggi è andata bene. Siamo felici, ora dobbiamo continuare in campionato. Vediamo il sorteggio, qualsiasi partita sarà bella da giocare.
In due anni, di chi è stato il merito dei passi avanti?
I risultati in generale. Abbiamo perso giocatori che hanno fatto bene e nessuno si aspettava che avremmo fatto questo campionato. C'è bella bella situazione, ne stiamo risentendo noi e la piazza.
NAINGGOLAN IN ZONA MISTA
Che significato ha per la Roma la qualificazione.
Importante, in un girone difficile. Ci dà convinzione per fare bene, nessuno se lo aspettava e questa è una soddisfazione in più.
Cosa vi siete detti prima della partita?
A volte non devi dirti nulla quando la partita è così importante. Con più tifo sarebbe stato più bello, ma l'ambiente e il tifo si fa sentire. Il contorno va bene, siamo contenti noi e spero lo siano anche loro.
Differenze tra Spalletti e Di Francesco?
Non vorrei parlare prima. Entrambi hanno dimostrato, il mister quest'anno sta dimostrando. La differenze è che quest'anno sono tutti coinvolti, tutti sanno cosa fare quando entrano e questo si avverte nel gruppo. Si parla di tanti giocatori che hanno giocato e stanno facendo bene.
Che avversario sperate di trovare?
Aspettiamo domani, neanche so chi è secondo. L'importante è essere qualificati. Con il Chelsea abbiamo vinto 3-0, con il Qarabag solo 1, questo dimostra che non importa chi incontri. Le soddisfazioni dovremo togliercele con le nostre forze e comunque se arrivi in fondo prima o poi vanno incontrate tutte.
Ci credevate dall'inizio alla qualificazione?
La qualificazione è una soddisfazione doppia. Siamo arrivati primi meritando. Abbiamo sbagliato l'esordio ma era un momento in cui stavamo ancora ingranando con il nuovo tecnico. Con il Chelsea è andata bene, con l'Atletico un po' meno. Ce la siamo meritata.
Di Francesco ha detto che ora potete vincere con tutti.
Nel calcio nulla è scontato, con il Qarabag abbiamo fatto fatica e invece dovevamo vincere 7-0. Ogni squadra sarà difficile, dobbiamo lavorare sulla nostra forza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA