news as roma

Nainggolan: “Meno belli ma vincenti. Adesso andiamo a Torino per combattere”

Le parole del centrocampista giallorosso al termine del match tra Roma e Milan

Redazione

Al termine del match vinto dalla Roma sul Milan per 1 a 0, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti il centrocampista giallorosso, Radja Nainggolan. 

NAINGGOLAN A PREMIUM

Non era una partita semplice…

Abbiamo avuto alcune occasioni, ma l’importante è vincere. Queste sono le partite che contano alla fine, creo che abbiamo dimostrato carattere, anche perchè il Milan era messo bene in campo. Oltre il rigore ci siamo difesi bene, sono soddisfatto. Credo che l’anno scorso non si vinceva partite del genere, in questo momento è importante vincerle.

Adesso si vince anche quando giocate male…

Ci sono delle partite in cui eravamo belli ma non si vinceva. Queste sono belle vittorie, giocate con più carattere, abbiamo un obiettivo unito. Tutti sanno che possiamo approfittarne, la via è quella buona. Bisogna crederci e continuare così.

Gol al derby e gol stasera, ormai sei un idolo?

Io faccio il mio dovere, per me non è importante fare gol, poi certo ben venga. Ma l’importante è la vittoria di squadra, se vedo combattere tutti quanti come oggi è una vittoria ancora più goduta.

Come ti trovi in questo ruolo?

Personalmente sto cercando di fare del mio meglio, non è un ruolo facile, ci vuole sacrificio. Non è il fantasista come sono abituati a vedere, penso di fare il mio meglio. Credo di aiutare la squadra, l’importante resta la vittoria di squadra

Adesso testa alla Juve?

Noi pensiamo a noi, dovremo combattere anche lì, sarà una gara difficile.

Come andrà a finire allo Stadium?

Noi giochiamo per vincere quindi non si sa.

NAINGGOLAN A SKY

Cosa avete dimostrato?

Godiamo ancora di più in queste partite, abbiamo dimostrato carattere dando tutto. Bene difensivamente, tranne l'episodio del rigore ma fa parte del calcio, è stato bravo il nostro portiere. Sono vittorie che fanno aspettare ancora di più.

Analogie con il derby?

Il derby sono altre emozioni, un'altra partita. Loro tecnicamente non erano male ed erano ben messi in campo. Abbiamo combattuto, abbiamo giocato abbastanza bene soprattutto dopo l'1-0 perché gli spazi erano più ampi. L'importante è aver vinto e sono belle vittorie.

Ti senti al top?

Cerco sempre di stare bene, ma non tutto l'anno si può stare bene. Io ho dato il mio meglio per lavorare bene e sto sulla buona via.

Cosa vi aspettate sabato?

Sarà una partita difficile, ma dobbiamo pensare a noi. Possiamo fare una bella prestazione, dobbiamo essere convinti e fare come oggi.

NAINGGOLAN A ROMA TV

Gol importante come quello nel derby.

E' sempre una bella cosa il gol ma l'importante è che abbiamo dimostrato carattere e dobbiamo essere più soddisfatti della prestazione di squadra. Nel passato quando abbiamo giocato bene a volte non abbiamo vinto e a fine campionato contano queste vittorie.

Nella ripresa più alti: l'avevate preparata così?

No, l'aveva chiesto anche nel primo tempo ma non abbiamo fatto benissimo. Però l'importante è che abbiamo combattuto e dimostrato che stiamo crescendo sotto l'aspetto del combattere e l'obiettivo è lì. Cerchiamo di continuare a dare positività nei risultati e ci stiamo riuscendo.

Adesso la Juve.

Andiamo lì per vincere. Poi sicuramente vedremo come va la partita ma l'importante sarà non perdere. Fare una bella prestazione è l'importante. Noi siamo una squadra che deve vincere e stiamo dimostrando ciò che vogliamo.

Pronti per sabato?

Dobbiamo essere pronti. Dobbiamo andare lì per accorciare avanti altrimenti queste due partite non hanno avuto senso. L'importante sarà dare continuità di risultati quindi si andrà là per vincere.

Nel primo tempo eri più chiuso?

Sì ma nel primo tempo ho avuto un'altra occasione che ho dato a Peres e se fossi stato più egoista magari avrei fatto gol. In quel momento ho visto che potevo solo fare quello ed è andata bene.