news as roma

Nainggolan e Keita le priorità: offerto un altro anno di contratto al maliano. Ipotesi van der Wiel

Svelata la nuova maglia, Manolas: "Faremo di tutto per lei". Situazione Nainggolan: l'accordo ancora non c'è, ma si lavora per risolvere la situazione a breve. Sabatini incontra Raiola per van der Wiel

Guendalina Galdi

Il riscatto di Radja Nainggolan ed il rinnovo di Seydou Keita. Sono queste le priorità per la Roma che, prima di vendere e comprare, vorrebbe confermare. Due pedine fondamentali per il centrocampo della prossima stagione e di cui la società giallorossa non vuole privarsi. La situazione del belga è nota: Roma e Cagliari si incontreranno nuovamente a breve per risolvere la comproprietà. Il club sardo non intende scendere al di sotto dei 15 milioni, anche se in giornata aveva fatto ben sperare la notizia del raggiungimento di un accordo sui 14 milioni, a favore dei giallorossi, per la coppia ex Cagliari Nainggolan-Astori. A questa, però, è seguita una smentita: "Le due parti non si sono ancora incontrate. Probabilmente lo faranno nei prossimi giorni". A dirlo è stato il direttore sportivo del Cagliari, Capozucca, che a VG.it ha negato di aver già raggiunto un accordo con la Roma ed allo stesso tempo ha confermato che i contatti, principalmente per il belga che intanto con la sua nazionale sta brillando, proseguiranno in settimana.

Per quanto riguarda il maliano, invece, si lavora ad un prolungamento del suo contratto. La scorsa estate ha firmato un annuale, dunque a scadenza il prossimo 30 giugno, ed ora è arrivato il momento di cercare un'intesa per far proseguire all'ex Barcellona la sua avventura nella Capitale. La qualificazione alla Champions League della prossima stagione, partendo ancora dalla fase a gironi, potrebbe essere un motivo in più per Keita, che di esperienza nella massima competizione continentale ne ha più di tutti, per prolungare almeno di un altro anno il suo contratto con la Roma. Oggi il maliano, avvistato stamattina a Fiumicino, è tornato nella Capitale per prendere una decisione. La Roma gli ha offerto un altro anno di contratto, ed ora starà a lui accettare l'offerta.

TERZINO CERCASI -Dani Alves ha rinnovato con il Barcellona. Non che fosse una prima scelta per la Roma, visto l'ingaggio, ma certo è che i giallorossi cercano un terzino destro di livello per la prossima stagione. Oggi Walter Sabatini ha incontrato a Milano Mino Raiola: oggetto del colloquio tra il direttore sportivo e l'agente è stato Gregory van der Wiel. L'olandese classe 1988 è in forza al Paris Saint Germain dal 2012 ed ha un contratto fino al 2016. Sul fronte uscite, saluteranno Trigoria Lukasz Skorupski e Federico Barba. Entrambi all'Empoli, il primo andrà in prestito, mentre del secondo è stato acquistato l'intero cartellino, ma la Roma ha mantenuto il diritto di ricompra che garantirà alla Roma una parte della somma derivante da una futura cessione del giovane difensore.

SVELATA LA NUOVA MAGLIA - “È davvero bella, come tante delle maglie che ho indossato fino ad oggi ed è anche molto originale", ha detto di lei Francesco Totti; "Mi piacciono molto il contrasto tra le diverse tonalità di rosso e lo stile dei numeri”, l'apprezzamento di Daniele De Rossi. Il soggetto è lanuova maglia giallorossa, firmata Nike, con cui la Roma scenderà in campo durante la stagione 2015/2016. Anche i tifosi hanno apprezzato la nuova divisa, un po' meno il prezzo, ma la speranza è che con questa "riusciremo a raccogliere molti successi indossandola” ha affermato Alessandro Florenzi. “È semplicemente magnifica. La prossima stagione dobbiamo fare di tutto per questa maglia e per la Roma, per riuscire ad arrivare davanti a tutti”, parola di Kostas Manolas. Da oggi è possibile già ordinarla online e sarà disponibile negli AS Roma Store dall’11 giugno.