news as roma

Nainggolan: “Dobbiamo dimostrare che il derby è stato un episodio. Vogliamo vincere”

Il centrocampista è intervenuto nel pre-partita del match con i partenopei ai microfoni dei giornalisti

Redazione

A pochi minuti dal fischio d'inizio della sfida tra Roma e Napoli, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti Nainggolan. Le sue parole:

NAINGGOLAN A ROMA TV

Partita importantissima.

Tutte le partite adesso sono importanti. Dobbiamo dimostrare che il derby è stato un episodio di una lunga stagione. Il Napoli è forte, da poco riferimenti ma noi siamo altrettanto forti e giocando in casa dobbiamo dimostrare di meritare la posizione che abbiamo.

Squadra non stanca, ma pronta.

Sì, le partite sono tante e se pensi alla stanchezza parti sconfitto in partenza.

L'hanno scorso l'ha decisa tu, sei pronto per un replay?

L'importante per me sono i tre punti e non il gol. Vogliamo vincere.

NAINGGOLAN A MEDIASET

Che gara sarà?

Oggi è una partita difficile, dobbiamo dare una risposta per il derby perso, speriamo di essere pronti perché abbiamo avuto poco riposo, dobbiamo dare una risposta in campo.

Siete stanchi?

Non c'è stanchezza anche se le partite sono tante e c’è poco riposo, ma se giochi su tre fronti è normale e bisogna essere preparati, dobbiamo avere stimoli per vincere questa partita.

Come si batte il Napoli?

Sono forti, abbiamo vinto fuori casa, oggi serve una prestazione importante con concentrazione.

Siete carichi?

Certo, io come tutti i miei compagni.

NAINGOLLAN A SKY

Come si batte il Napoli?

Giocando il nostro gioco. E' una squadra forte che gioca un bel calcio, ma anche noi siamo pronti e possiamo dire la nostra.

Cinque cambi rispetto al derby, è anche questa la chiave per alzare il ritmo?

Abbiamo una rosa di grandi giocatori e oggi il mister avrà scelto per la squadra e la soluzione migliore, tutti sono pronti, sia chi gioca e chi non gioca che è pronto per entrare. L'obiettivo è uno solo solo, la vittoria di squadra.

Nuovo modulo, è una difesa a 4 o a 3 e mezzo?

Noi dobbiamo fare la nostra partita, giochiamo come sappiamo, il sistema non importa. L'importante è che ognuno sappia quello che deve fare, sono gli episodi che fanno la differenza e speriamo siano dalla nostra parte.

Mertens?

Lo sento spesso, ci siamo sentiti l'altro giorno. E' un grande giocatore, molto difficile perché non dà riferimento e bisogna essere bravi, ma penso che siamo pronti. Abbiamo una difesa forte che ci aiuterà tanto.