news as roma

Nainggolan: “Il Bayern è passi avanti a noi, ma abbiamo dimostrato di poter giocare queste partite”

Nainggolan parla dopo la partita di Champions League di questa sera

finconsadmin

Nainggolan parla ai microfoni di Mediaset e Sky dopo la gara con il Bayern Monaco.

NAINGGOLAN A MEDIASET

La partita di stasera...

Siamo consapevoli che il Bayern Monaco è qualche passo più avanti di noi, abbiamo cercato di adattarci a loro, ma chiare occasioni non ne hanno avute. Abbiamo dimostrato di essere un'ottima squadra e di poter giocare partite cosi.

Superata la delusione della partita all'Olimpico con il Bayern Monaco?

Oggi questa partita era davvero importante per noi stessi, per dimostrare che quella volta è stato solo un caso. Stasera abbiamo provato ad attaccare, difendere, avuto due tre occasioni sfruttate male, ma non possiamo lamentarci siamo ancora secondi.

E' finito il 'tunnel' che è iniziato dopo il 7-1?

Penso che abbiamo sbagliato l'approccio di quella partita, oggi siamo partiti diversamente. Se perdi a Napoli non hai buttato tutto, c'è di perdere. L'importante è continuare a fare il nostro campionato, continuando a giocare bene, come anche oggi, i risultati arriveranno.

NAINGGOLAN A SKY

Ci sono due belle notizie: non incontrate più il Bayern e la classifica, visto che il Cska ha vinto contro il City...

Io penso che abbiamo fatto due partite con la squadra più forte al momento, e stare al secondo posto per noi è un ottimo risultato. Nessuno l’avrebbe pensato prima, Oggi abbiamo giocato una partita che sapevamo non poter vincere ma l’importante era non prendere altre batoste, anche per il nostro morale

Vi ha lasciato molte insicurezze la gara dell’andata?

Io non capisco mai questi giudizi per aver sbagliato una partita. Ci sta aver perso a Napoli, ci sono tante squadre che ci hanno perso. Il primo tempo l’abbiamo giocato male, il secondo abbia giocato meglio, ma rimane sempre il peggio di quello che fai. Abbiamo una squadra forte, l’abbiamo fatto vedere l’anno scorso, quest’anno dobbiamo confermarci e migliorarci. Siamo solo a tre punti dalla Juve, tutto è aperto.

Hai avuto due occasioni per segnare durante la partita, ma hai trovato davanti a te un grande portiere...

Avevo calcolato diversamente la palla perché volevo stopparla, prendere in controtempo il portiere, poi l’unica cosa che potevo fare era cercare un contatto. Non è rigore.

Nel primo tempo avevate un po’ di timore?

Io penso che quando perdi 7 a 1 non fa piacere a nessuno, oggi abbiamo cercato di aspettarli e di colpirli quando era possibile. Sapevamo che non avevamo avuto tante occasione ma, come successo nell’andata, con un po’ di fortuna potevamo fare un paio di gol. All’andata loro hanno fatto 10 tiri in porta, segnando sette gol. Noi ne abbiamo fatti cinque segnando un gol. Hanno un grande portiere, e per l’avversario diventa anche più difficile segnare. Ma nella fase di contenimento abbiamo fatto una buona partita.