Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Nacho più vicino alla Roma, Manolas niente accordo per il rinnovo. Dzeko-show in amichevole

Nacho più vicino alla Roma, c'è ottimismo per il centrale del Real. Manolas ancora non ha rinnovato il suo contratto con la Roma e venderlo in questa sessione di calciomercato non converrebbe ai giallorossi. Dzeko cala il poker in amichevole

Guendalina Galdi

Roma sempre in ritiro a Pinzolo. La preparazione continua ed il mercato giallorosso non si ferma. Quasi piazzato il colpo Juan Jesus per la difesa, la Roma si avvicina ad un altro giocatore dello stesso ruolo. Si tratta di Nacho,il centrale del Real Madrid, il cui agente oggi ha incontrato il ds Walter Sabatini. Un colloquio a Trigoria tra i due al termine del quale la Roma ne è uscita con qualche sicurezza in più. Tra le parti c'è ottimismo per il buon esito del trasferimento che dovrebbe avvenire sulla base di un prestito gratuito con diritto riscatto fissato a 11 milioni e controriscatto per gli spagnoli (a 15). Nei prossimi giorni si potrà chiudere la trattativa.

MANOLAS E IL RINNOVO - Non credo sia possibile raggiungere un accordo per l’adeguamento contrattuale”. Parole, queste, dell'agente di Kostas Manolas, Evangelopoulos. Non certo rassicuranti, nel pieno del calciomercato estivo e con un difensore come il greco che dopo la sua stagione in giallorosso ha attirato l'attenzione di diversi club. Inglesi in primis. La vicenda non è da sottovalutare perchè Manolas ancora non ha rinnovato il suo contratto con la Roma e venderlo in questa sessione di calciomercato non converrebbe ai giallorossi. Una clausola nel suo contratto prevede che il 50% del prezzo della cessione, fino al prossimo 31 agosto, andrà all'Olympiacos, ex squadra di Manolas. Quindi un guadagno a metà.

BUONA LA PRIMA - In Trentino la Roma ha affrontato la prima amichevole di stagione. L'avversario: il Pinzolo Campidoglio. Il risultato: 16-0 per i giallorossi.

"La squadra ha avuto un atteggiamento corretto, ha cercato di giocare palla a terra - le parole di Luciano Spalletti al termine dell'amichevole -. E’ stato un buon allenamento. Loro sanno benissimo cosa li aspetta e quelli che saranno i loro obblighi di comportamento. Per essere protagonisti ci vuole carattere, disponibilità e sacrificio. Bisogna essere professionisti in tutti i sensi, l’inizio è stato corretto. Abbiamo una squadra di bravi ragazzi, penso che questo sia abbastanza facile per loro perché hanno la testa giusta. Indicazioni dalla difesa? Diventa fondamentale l’attenzione. La squadra è stata attenta e continua, nonostante il compito facilitato. La ricerca di è vista, questo diventa fondamentale". L'allenatore giallorosso poi ha speso anche qualche parola su due singoli: "Gerson? Ha fatto vedere che si muove bene, ha un buon piede. Palmieri? Avendo tre terzini sinistri lui è quello che si adatta di più a giocare dall’altra parte".