Perchè per il medesimo settore i tifosi giallorossi sono costretti a spendere una cifra maggiore rispetto a quelli biancocelsti?
news as roma
MyRoma scrive in Lega: “Perchè i romanisti pagano di più degli altri?”
Perchè per il medesimo settore i tifosi giallorossi sono costretti a spendere una cifra maggiore rispetto a quelli biancocelsti?
La domanda ce la siamo posta ieri quando, in un articolo, abbiamo documentato come il prezzo dei distinti sud arrivi a 30 euro contro i 20 pagati dai tifosi di casa per l'analogo settore. Tutto questo in apparente contrasto con quanto stabilito dalla circolare 15 del 2009 emanata dalla stessa Lega Calcio che "proibisce di vendere ai tifosi ospiti biglietti a prezzo maggiorato rispetto a quello applicato all’analogo settore destinato ai tifosi locali".
L'interrogativo se l'è posto anche MyROMA che, in una lettera, ha chiesto ufficialmente spiegazioni alla Lega Serie A.
Egregio Signor Presidente, con riferimento al prossimo derby capitolino, la delibera del Consiglio di Lega del 7 febbraio 2005, richiamata anche dalla circolare n. 15 del 6 agosto 2009 della stessa Lega Calcio, proibisce di vendere ai sostenitori della squadra ospite biglietti a prezzo maggiorato rispetto a quello applicato all’analogo settore destinato ai tifosi locali. Molti tifosi nostri associati ci hanno segnalato che i tifosi della Lazio per il settore “Distinti Nord” sopporteranno un costo di € 20,00, mentre i tifosi della Roma – per l’analogo settore “Distinti Sud”, debbono pagare € 30,00.
Per tale ragione, in considerazione del fatto che la prevendita ha già fatto registrare il tutto esaurito per tali settori, si chiede di sapere quali iniziative intenda intraprendere la Lega Calcio per la palese violazione della citata delibera. Con i migliori saluti.
Walter Campanile Presidente MyROMA FONTE laroma.net
© RIPRODUZIONE RISERVATA