news as roma

Muslera: “Per il derby ci sarò”

«Per il derby ci sarò, ci tengo troppo». Nonostante l’infortunio alla caviglia, il portiere della Lazio, Fernando Muslera non si abbatte, e all’uscita dalla Clinica Paideia, dove si è sottoposto ad una risonanza magnetica che ha...

Redazione

«Per il derby ci sarò, ci tengo troppo». Nonostante l'infortunio alla caviglia, il portiere della Lazio, Fernando Muslera non si abbatte, e all'uscita dalla Clinica Paideia, dove si è sottoposto ad una risonanza magnetica che ha evidenziato «una distrazione dei legamenti del comparto esterno della caviglia, con edema osseo dell'estremità distale del perone», promette di tornare in campo per la stracittadina del 13 marzo contro i cugini giallorossi.

«Non è nulla di grave - ha ammesso - anche se speravo in un risultato migliore. Mi hanno detto che lo stop sarà di circa 20 giorni, ma io spero di farcela prima, perchè dopo tre giorni sento che la caviglia sta già molto meglio». L'estremo difensore uruguaiano si era infortunato nel riscaldamento pre-partita di domenica scorsa contro il Bari.

«Il derby del 13 marzo? Sicuramente ci sarò, non posso saltarlo, ma spero di rientrare già contro il Palermo. Stavolta tutta la Lazio dovrà arrivare alla stracittadina con maggiore tranquillità». Ma nella testa di Muslera c'è soprattutto il sogno chiamato Champions League. «Il percorso è ancora lungo. Noi dobbiamo andare avanti con questo atteggiamento, senza mai smettere di sognare - ha concluso -. Le possibilità per arrivarci ci sono, dobbiamo crederci, rimanendo sempre con i piedi per terra. La squadra sta giocando bene e vuole raggiungere questo obiettivo davvero importante»