news as roma

Murgia: “Roma squadra organizzata. Affronteremo il derby come l’anno scorso”

Le parole del calciatore biancoceleste a pochi minuti dal fischio d'inizio del derby della Capitale

Redazione

All'Olimpico è tutto pronto per il derby della Capitale: alle 18 la Roma di Di Francesco scenderà in campo per affrontare la Lazio di Inzaghi. A pochi minuti dal fischio d'inizio del match, il calciatore biancoceleste Alessandro Murgia ha rilasciato alcune dichiarazioni.

MURGIA A SKY SPORT

Ci sono delle analogie con i derby dello scorso anno?

L'anno scorso abbiamo affrontato tutti i derby nella maniera migliore e succederà lo stesso stavolta. Partita importante e delicata, è il derby e rispecchia la città e i tifosi. Abbiamo davanti una grande squadra organizzata, siamo consapevoli delle nostre capacità e ce la gioceremo al meglio.

Che approccio avranno gli azzurri?

Ciro e Marco sono due professionisti, esemplari, hanno avuto grandi dispiaceri come tutti gli italiani, ma sono all'altezza di larsciarseli alle spalle per una partita così importante per questa città e questa gente. Sono due ottimi giocatori, abbiamo fiducia in loro e sapranno affrontarla al meglio.

MURGIA A ROMA TV

È un bel derby.

Sì, è una partita speciale, per chi è in campo e fuori.

Sarà una partita decisiva?

È una sfida delicata, ma la stagione è lunga ed è giusto pensare partita dopo partita

MURGIA A PREMIUM SPORT

Lazio davanti in classifica...

Magari all'inizio della stagione si poteva pensare il contrario. Stiamo facendo bene e lavorando bene, ma la Roma è una grande squadra e il derby è sempre una partita particolare. E' impossibile descriverla va vissuta. Noi ci siamo allenati bene con umiltà e cattiveria.

Sul derby...

E' una partita speciale, che rispecchia le squadre ed i tifosi. E' una partita emozionante che tutte e due le squadre faranno di tutto per vincere.

I veterani come la stanno vivendo?

Ci sono giocatori che hanno giocato tanti derby. Penso come sempre, come una partita speciale e importante. L'hanno preparata al meglio come tutti quanti noi.