Attraverso uno studio del bilancio della Roma emerge come il club abbia di fatto accettato il pagamento della multa UEFA scattata in quanto la società, nella scorsa sessione di calciomercato estivo, decise di non rinunciare alla plusvalenza di Ibanez. Per rientrare nei limiti imposti dalla confederazione europea erano state ufficializzate le cessioni di Tahirovic e Volpato. La scelta di rinviare la cessione del difensore al 1 luglio fa sì che la contabilizzazione del trasferimento sarà inserita nel bilancio che chiuderà il 30 giugno 2024. Automaticamente ciò ha portato all’accettazione della sanzione. La stessa società sottolinea la situazione ed il suo esito: “L’AS Roma ha rispettato il target finanziario previsto per i periodi di rendicontazione terminati a giugno 2022 e 2023. In virù dei risultati conseguiti nella stagione 22-23 è stata stimata una sanzione pecuniaria pari a circa 2,1 milioni di euro”.
Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale
news as roma
Multa UEFA, la Roma inserisce la sanzione in bilancio
Il rinvio della cessione di Ibanez ha costretto il club giallorosso a fare i conti con il provvedimento relativo al Fair Play Finanziario
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA