Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Mourinho: “Ringrazio la società per il sostegno. Forse il mio italiano non è forbito”

Mourinho: “Ringrazio la società per il sostegno. Forse il mio italiano non è forbito” - immagine 1
Le sue parole: "Vittoria dei giocatori e dei romanisti che sono arrivati allo stadio. Quando ho parlato di stabilità emotiva parlavo di una qualità necessaria nel calcio per rendere ai massimi livelli"
Redazione

Show di Mourinho dopo Sassuolo-Roma. L'allenatore portoghese ha deciso di rispondere al cronista di Dazn in portoghese. Queste le sue parole dopo la vittoria dei giallorossi:

MOURINHO A DAZN

Oggi c’è stato l’atteggiamento giusto e pure oggi vincete all’ultimo. “Vittoria dei giocatori e dei romanisti che sono arrivati allo stadio. Ringrazio la proprietà e il direttore Pinto che nelle ultime 24 ore mi hanno dato e offerto sostegno e stabilità emotiva che serve per svolgere questo lavoro. È una grande vittoria, sofferta e meritata perché la nostra squadra era la migliore anche sotto di un gol. Sono molto felice per i giocatori e per tutti i nostri tifosi. Voglio dedicare una parola al mio fantastico assistente Foti che era fuori ma ha lavorato molto per questa vittoria. Parlo portoghese perché il mio italiano non è sufficientemente forbito e forte per esprimere determinati concetti. Quando ho parlato di stabilità emotiva parlavo di una qualità necessaria nel calcio per rendere ai massimi livelli. Quando il Sassuolo non ha ricevuto palla a causa del mio staff mi sono avvicinato al collega e ho detto che per ricevere fair play è necessario darlo e nel Sassuolo c'è un giocatore che è carente di questa qualità".

MOURINHO A ROMATV

"Se avessimo perso 1-0 sarebbe stata una frustrazione perché la squadra ha giocato veramente bene contro una squadra ottima che di solito controlla le partite con la qualità nel possesso ma lo abbiamo fatto noi. Abbiamo giocato molto bene ed è la vittoria dei giocatori, dei tifosi che sono straordinari. Ringrazio la proprietà e Pinto per l’appoggio emozionale di cui avevo bisogno per questa partita. Voglio dedicare questa vittoria ad un ragazzo e allenatore fantastico fantastico che è Salvatore".

Quanto è forte psicologicamente questa Roma? "Lavoriamo tanto per avere questo atteggiamento permanente. Oggi all’intervallo perdevamo ma ero tranquillo e soddisfatto con i ragazzi. Se avessimo perso sarei andato a Trigoria (vivo lì) frustrato ma non triste con i ragazzi. Sono stati una squadra dal primo minuto. Per adesso respiriamo, adesso ci sarà una partita domenica e respiriamo un po’ perché è stata dura”.

MOURINHO IN CONFERENZA STAMPA

Soddisfatto della partita e degli arbitri?

"Sono molto contento della squadra. È stata una grande partita, anche quando la squadra era in svantaggio, che era un risultato che mi lasciava frustrato ma ero ottimista. La squadra è sempre stata ben presente in campo, il feeling è sempre stato positivo, anche a seguito delle conversazioni con la proprietà e la squadra, ma la vittoria di oggi è dei giocatori e di questi tifosi incredibili. Sono contento della reazione. Per l'arbitro, sebbene non possa pensare che in una partita in cui ci sono stati degli episodi come un rosso e un rigore, sarebbe stato facile dire che la prestazione era stata buona ma è vero, è quello che penso, mentre in altre partite aveva mostrato qualche lacuna. Oggi il Sassuolo ha cambiato atteggiamento e resta sempre una squadra difficile da affrontare ma sono contento della mia squadra".

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.