news as roma

Mourinho: “La Roma è una buona scelta per la carriera di Kluivert”

Il tecnico del Manchester United: "Conosco Justin da quando era bambino: nel calcio italiano può imparare tanto a livello tattico, mentale e fisico. Ronaldo alla Juve può far fare il salto di qualità alla Serie A"

Redazione

José Mourinho torna a parlare. Il tecnico del Manchester United - attualmente in California per la preparazione del club - è intervenuto ai microfoni di Teleradiostereo soffermandosi anche sul neo-giallorosso Justin Kluivert: "Lo conosco da quando è bambino. Quando è nato ero a Barcellona con suo padre Patrick e mi ricordo che l'ha portato nello spogliatoio che aveva qualche mese. Quando ha giocato contro di noi con l'Ajax nella finale di Europa League, ho avuto qualche emozione nel vedere che il figlio di Patrick era diventato un calciatore di questo livello. Secondo me va benissimo per la Roma, e anche per lui è una soluzione che va bene: nel calcio italiano può imparare tanto a livello tattico, mentale e fisico. Secondo me ha fatto una buona scelta per la sua carriera".

Inevitabile un commento sull'approdo di Cristiano Ronaldo alla Juventus: "Ora la Liga non ha più i due migliori giocatori del mondo: ora uno gioca in Serie A. In questo momento il campionato italiano è diventato uno dei più importanti del mondo. Se cambia anche la prospettiva di squadre come Inter, Roma, Napoli, Milan, se non accettano in modo passivo la Juventus di Cristiano Ronaldo, se diventa una motivazione anche per loro, si può di nuovo fare un salto di qualità in Serie A. Complimenti alla Juventus per questo colpo di mercato".