Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Mourinho e gli insulti a Taylor: la Uefa apre un’indagine

Mourinho e gli insulti a Taylor: la Uefa apre un’indagine - immagine 1
Il principale organo calcistico europeo si sta muovendo contro lo Special One dopo i fatti accaduti nei sotterranei della Puskas Arena. Rischia anche la Roma per il comportamento della squadra e della tifoseria
Redazione

La rabbia nei confronti dell'arbitro Taylor potrebbe costare cara José Mourinho. Come riportato dall'agenzia Ansa infatti, la Commissione disciplinare dell'Uefa si è già mossa aprendo un'indagine nei confronti dello Special One "per insulti e linguaggio offensivo nei confronti di un ufficiale di gara". Il portoghese infatti, al termine della partita e della premiazione, ha atteso tutta la squadra arbitrale nei sotterranei della Puskas Arena lasciandosi andare a parole dure nei confronti soprattutto dell'arbitro inglese. Come riportato invece da Sport Mediaset, è stata aperta anche un'indagine sulla società giallorossa per "condotta scorretta della squadra" e dovrà rispondere inoltre anche per il "lancio di oggetti, accensione di fuochi di artificio, atti di danneggiamento" da parte della sua tifoseria.

La nota dell'Uefa

—  

"È stato avviato un procedimento disciplinare ai sensi dell'articolo 55 del Regolamento Disciplinare UEFA in merito alla finale di Europa League tra Siviglia e Roma giocata il 31 maggio 2023 a Budapest, Ungheria.

Accuse contro l'AS Roma:

- Lancio di oggetti, art. 16(2)(b) DR

- Accensione di fuochi d'artificio, art. 16(2)(c) DR

- Atti di danneggiamento, art. 16(2)(f) DR

- Disturbi della folla, art. 16(2)(h) DR

- Condotta impropria della squadra, Art: 15(4) DR

- Linguaggio offensivo/insulti nei confronti di un ufficiale di gara (sig. José Mourinho), articolo 15(1)(b) DR

Il UEFA Control, Ethics and Disciplinary Body (CEDB) deciderà in merito a tempo debito".